Iliad e Tim insieme dopo l’ingresso di Poste? Le ipotesi
dopo aver acquisito il controllo di Tim dalla francese Vivendi, Poste Italiane potrebbe far ripartire una trattativa che sembrava essersi interrotta proprio nel momento dell’entrata della società di spedizioni pubblica nell’ex monopolista della telefonia. Tim potrebbe puntare nuovamente alla fusione con Iliad, per ridurre il numero di operatori telefonici in Italia.Un indizio di questa intenzione sarebbe nelle note che hanno accompagnato l’annuncio dell’operazione finanziaria, in cui si parla della “stabilizzazione del mercato telefonico italiano”.Perché Tim e Iliad vogliono fondersiTim stava già pensando, prima dell’entrata di Poste nel capitale della società, di fondersi con Iliad. Il concorrente francese ha avuto un effetto dirompente nel mercato italiano, proponendo prezzi molto bassi per ritagliarsi una quota e facendo ripartire una guerra dei prezzi che ha portato l’Italia ad avere i costi più bassi in Europa per la telefonia mobile e fissa.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Iliad e Tim insieme dopo l’ingresso di Poste? Le ipotesi
- Iliad e Tim insieme dopo l’ingresso di Poste? Le ipotesi
- Il piano di Poste per Tim: “Accompagnerà l’evoluzione tecnologica”
- Che cosa succederà a Tim con Poste
- Tim-Iliad, torna l'ipotesi integrazione
- TIM e Iliad: le voci che spingono per una possibile acquisizione scuotono il mercato
- Tim, ok alla cessione di Sparkle. Poste al posto di CDP non escluderebbe l’ingresso di iliad e CVC
-
Che cosa succederà a Tim con Poste - Tim torna in mani italiane (o meglio statali, con Poste), a differenza dei suoi concorrenti, in mano a gruppi esteri come Swisscom (Fastweb-Vodafone), Hutchinson (WindTre) e la francese Iliad. (startmag.it)
-
Tim-Poste, un passo verso il consolidamento che non chiude la porta ad Iliad - La domanda che corre sul mercato è se la presa di controllo di Tim da parte di Poste, può essere un passo verso il consolidamento del mercato e la fine della “guerra ... (ilmessaggero.it)
-
Poste guarda a Vivendi per un 10% di Tim - Il cda ha chiuso ieri il bilancio con 2 miliardi di profitti e cerca un accordo con i francesi. Per Exane Bnp Paribas il consolidamento con Iliad porterebbe ... (repubblica.it)
Video Iliad Tim