Illycaffè bilancio 2024 da record Ma i dazi spaventano | Valutiamo se trasferire parte della produzione negli Stati Uniti
Trieste, 31 marzo 2025 - I dazi di Trump minacciano la produzione così la Illycaffè S.p.A., che oggi ha presentato il bilancio 2024 con risultati record, valuta come correre ai ripari, magari trasferendo parte della produzione negli Stati Uniti. Non ne fa mistero la a.d. di Illycaffè, Cristina Scocchia in un'intervista all'ANSA: "Facciamo scouting, facciamo un lavoro di valutazione per capire se una parte di quanto vendiamo sul mercato Usa può essere prodotto lì, negli Stati Uniti. Speriamo non sia necessario" ma "siamo tutti con il fiato sospeso per capire se arriveranno dazi sul caffè". Infatti per la manager se i dazi arrivassero a colpire anche il settore del caffè, "non saranno di semplice gestione". Ma "per realizzare una linea di montaggio occorrono due anni", dunque la soluzione, "una reazione vera ai dazi dovrebbe passare per individuare qualche facility", ha spiegato la Scocchia.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Illycaffè, bilancio 2024 da record. Ma i dazi spaventano: “Valutiamo se trasferire parte della produzione negli Stati Uniti”
- Illycaffè, bilancio 2024 da record. Ma i dazi spaventano: “Valutiamo se trasferire parte della produzione negli Stati Uniti”
- Illycaffè, bilancio 2024 da record: utile in crescita del 42% e bonus da un milione per i dipendenti
- illycaffé, 2024 'da record', utile a 33 milioni (+42%)
- illycaffè: risultati finanziari record nel 2024
- illycaffè, utile 2024 a 33 milioni, +42%
- Risultati record per illycaffè nel 2024: utile netto supera i 33 milioni di euro
Video Illycaffè bilancio