Imam e vescovo un caffè di pace Incontro d’amicizia in piazza Duomo | Responsabili della stessa storia
Un dialogo di pace. Quando hanno terminato la preghiera di fine Ramadan nel cortile di San Domenico, hanno deciso di andare a ringraziare il vescovo Giovanni Nerbini per aver concesso loro questo spazio. Così in piazza Duomo, gli Imam del centro islamico bengalese di Prato, insieme ad alcuni membri della comunità, hanno bevuto un caffè insieme al vescovo seduti al tavolino di un bar. È stato più di un Incontro interreligioso, ma un momento di amicizia e di reciproca conoscenza. "Nei suoi documenti, come la Fratelli tutti, papa Francesco ci ha ricordato che siamo tutti Responsabili della stessa storia e dello stesso mondo – afferma monsignor Nerbini – di fronte a ciò, abbiamo due possibilità: o continuare con le pulizie etniche e religiose come abbiamo fatto nel passato e come avviene ancora in qualche parte del mondo, oppure andare oltre quello che è stato, non sentirsi nemici, e capire che questa Terra ci è data a tutti perché l’abitiamo nella giustizia, nell’amore e nella pace.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Imam e vescovo, un caffè di pace. Incontro d’amicizia in piazza Duomo: "Responsabili della stessa storia"
- Imam e vescovo, un caffè di pace. Incontro d’amicizia in piazza Duomo: "Responsabili della stessa storia"
- Ramadan a Prato, la prima volta nel cortile della parrocchia. Poi il vescovo prende il caffè con gli imam
- Preghiera di fine Ramadan, duecento islamici hanno pregato in un antico complesso cattolico
- Vignola. Patto tra vescovo e imam: «Religione, mezzo di pace»
- Finito il Ramadan il vescovo prende un caffè insieme agli Imam | Necessario scoprire la bellezza dell’altro
-
Imam e vescovo, un caffè di pace. Incontro d’amicizia in piazza Duomo: "Responsabili della stessa storia" - La Diocesi di Prato ha ‘prestato’ al Centro islamico bengalese il cortile interno di San Domenico per celebrare la preghiera di fine Ramadan. Poi insieme sono andati a prende un caffè al bar: “Siamo ... (lanazione.it)
-
Finito il Ramadan, il vescovo prende un caffè insieme agli Imam: “Necessario scoprire la bellezza dell’altro” - La Diocesi di Prato ha ‘prestato’ al Centro islamico bengalese il cortile interno di San Domenico per celebrare la preghiera di fine Ramadan. Poi insieme sono andati a prende un caffè al bar: “Siamo t ... (msn.com)
-
Prato: Ramadan, caffè del vescovo Nerbini con gli imam - Quando hanno terminato la preghiera per la fine del Ramadan nel cortile della parrocchia di San Domenico, hanno deciso di andare a ringraziare il vescovo Giovanni Nerbini per aver concesso loro questo ... (msn.com)
Video Imam vescovo