In 10 anni produzione crollata Il primo imputato è l’Europa
"Il nostro ufficio fitosanitario al servizio del sistema. È un punto di riferimento per le istituzioni, per Agrofarma e le aziende produttrici di fitofarmaci, proponendosi come interlocutore in rappresentanza di larga parte del settore ortofrutticolo nazionale e regionale". Così il presidente di Cso Italy Paolo Bruni è intervenuto, a Bologna, nel corso della presentazione del nuovo report dell’Osservatorio Agrofarma. Un evento che semestralmente offre dati aggiornati sul comparto agricolo in generale, con un focus specifico sugli agrofarmaci. Oltre a Bruni, sono intervenuti Stefano Boncompagni, dirigente del Servizio fitosanitario della Regione Emilia Romagna, la docente Marina Collina dell’Università di Bologna, Ivano Valmori Ceo di Imageline e Paolo Tassani, presidente di Agrofarma. Bruni ha messo subito in evidenza la grave emergenza che il settore ortofrutticolo sta attraversando e nello stesso tempo ha sottolineato il supporto concreto che Cso Italy sta dando a tutto il sistema con l’ufficio fitosanitario recentemente rafforzato insieme a Assomela, Aci e Fruitimprese.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "In 10 anni produzione crollata. Il primo imputato è l’Europa"
- "In 10 anni produzione crollata. Il primo imputato è l’Europa"
- Good news! Negli ultimi 10 anni la produzione di pellicce è crollata dell’85%
- Aiuti per 950 milioni ma la produzione è crollata
- Istat, nel 2024 crolla del 3,5 per cento la produzione industriale
- L'anno nero dell'automobile. Federmeccanica: "Produzione crollata del 22% nel 2024"
- Produzione industriale: nel 2024 in calo del 3,5%, a dicembre crolla del 7,1%
-
"In 10 anni produzione crollata. Il primo imputato è l’Europa" - Il presidente del Cso Italy Paolo Bruni punta l’indice contro le politiche sull’agricoltura "Fitofarmaci, ha lasciato gli imprenditori senza mezzi di difesa. Settore già colpito dal clima". (msn.com)
- Good news! Negli ultimi 10 anni la produzione di pellicce è crollata dell’85% - Secondo i dati della Fur Free Alliance, la produzione globale di pellicce ha subito un drastico calo, con una riduzione del 40% nel 2023 rispetto all’anno precedente. Se si considera il periodo ... (greenme.it)
- L'anno nero dell'automobile. Federmeccanica: "Produzione crollata del 22% nel 2024" - Un anno nero. E il peggio potrebbe ancora arrivare. La produzione metalmeccanica crolla ... Verso la Germania le esportazioni sono diminuite del 10,4%, verso gli Usa del 11,4%. (msn.com)
Video anni produzione