In Italia minimo storico di nascite peggio del 1995 e famiglie sempre più piccole Valditara | La questione demografica influenzerà sempre più le scelte di governo

L'Italia affronta una nuova sfida demografica, con dati che delineano un quadro in continua evoluzione. L'Istat, nel suo rapporto sugli indicatori demografici del 2024, ha fotografato una situazione caratterizzata da un calo delle nascite, un aumento dell'emigrazione e famiglie sempre più piccole.L'articolo In Italia minimo storico di nascite (peggio del 1995) e famiglie sempre più piccole. Valditara: “La questione demografica influenzerà sempre più le scelte di governo” .
Leggi su Orizzontescuola.it

  • Crollo delle nascite, nuovo anno nero: sotto quota 379mila, perse quasi 10 mila culle. Si riduce il tasso di f
  • Minimo storico delle nascite nel 2023 in Europa: l'Italia è fanalino di coda
  • Il calo della natalità in Italia ha raggiunto un nuovo minimo storico nel 2023
  • Calo nascite in Italia 2023: record storico al ribasso e diminuzione della fecondità
  • Istat: non si arresta il calo delle nascite. Leonardo e Sofia ancora i nomi preferiti dai genitori
  • Nuovo record negativo di nascite in Italia nel 2023, e quest'anno va anche peggio: il rapporto Istat
Ne parlano su altre fonti

  • italia minimo storico nasciteNatalità in caduta libera: nel 2024 nuovo minimo storico in Italia - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • italia minimo storico nasciteCrollo delle nascite, nuovo anno nero: sotto quota 379mila, perse quasi 10 mila culle. Si riduce il tasso di fecondità - La natalità italiana si prepara a toccare un nuovo minimo storico. Per le nascite il 2024 è stato un altro anno nero. I dati ufficiali saranno rivelati dall’Istat soltanto ... (ilgazzettino.it)
  • italia minimo storico nasciteItalia, continua il calo demografico: siamo ai minimi storici - L'Italia ha un problema di vitalità. Non ce l'ha certo da oggi, ma con l'andar del tempo la questione, invece che avviarsi a soluzione, sembra si stia facendo sempre più grave. In un momento di ... (informazione.it)

Video Italia minimo