Jakub Mensik | età ranking e carriera del tennista che ha sconfitto Djokovic
Jakub Mensik è sulla bocca di tutti. A soli 19 anni ha vinto il suo primo Masters 1000 (primo titolo nel circuito Atp) e lo ha fatto contro il suo idolo Novak Djokovic (che invece era a caccia del trofeo numero 100). Il tennista ceco si è imposto con un doppio 7-6 nella finale del Miami Open 2025, Stati Uniti, e si è portato a casa un montepremi di 1.124.380 dollari. Chi è MensikMensik (soprannominato Menimal) è nato a Prostejov, nella regione di Olomouc, in Repubblica Ceca, il 1° settembre 2005. Secondo quanto riportato sul sito Atp, ha iniziato a giocare all’età di cinque anni nei campetti della sua città. Considera il rovescio il suo miglior colpo e si esalta soprattutto sui campi in cemento. Il suo punto di riferimento nel tennis è Djokovic mentre il suo atleta preferito e Steph Curry, stella Nba dei Golden State Warriors.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Jakub Mensik: età, ranking e carriera del tennista che ha sconfitto Djokovic
- Jakub Mensik, chi è il diciannovenne ceco che sfida il suo idolo Djokovic
- L’inarrestabile ascesa di Jakub Mensik: chi è il talento ceco che ha sconvolto Miami
- Jakub Mensik, chi è il talento ceco che affronterà Djokovic nella finale del Miami Open: la carriera, il ranki
- Jakub Mensik, chi è il talento ceco che affronterà Djokovic nella finale del Miami Open: la carriera, il ranking e l'incontro con Messi
- Mensik, chi è il teenager campione a Miami: storia e curiosità
- Djokovic-Mensik, a Miami la finale di un Masters 1000 con il divario di età più ampio di sempre
-
Jakub Mensik: chi è il talento ceco che ha battutto Djokovic e a 19 anni ha vinto il Masters 1000 di Miami - La vittoria di Mensik, che ha fatto sfumare il sogno di Nole di aggiudicarsi il 100esimo torneo della carriera, conferma che il mondo del tennis viaggia a trecento all’ora e non si ferma ad aspettare ... (msn.com)
-
Jakub Mensik trionfa a Miami: a 19 anni batte Djokovic. È lui il vero rivale di Sinner? - Il talento ceco batte 7-6 7-6 il campione serbo nella finale con il più grande divario d'età di sempre: meno considerato di Fonseca, è in rampa di lancio verso i vertici del tennis mondiale ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Jakub Mensik, chi è il diciannovenne ceco che sfida il suo idolo Djokovic - Finale a sorpresa nel "Miami Open", il secondo Masters 1000 della stagione, in scena sul duro dell'Hard Rock Stadium con un montepremi di 11.255.535 dollari. A sfidare Novak Djokovic sarà infatti Jaku ... (msn.com)
Video Jakub Mensik