Jakub Mensik rivela dopo la vittoria a Miami | Stavo per ritirarmi prima del mio match d’esordio…
Una serata magica per Jakub Mensik a Miami. Il 19enne ceco ha sconfitto nell’atto conclusivo del Masters1000 in Florida il serbo Novak Djokovic (n.5 ATP) sul punteggio di 7-6 (4) 7-6 (4). Una partita condizionata dalla forte umidità e iniziata con circa 6 ore di ritardo dallo schedule originario a causa della pioggia.Mensik non si è fatto assolutamente condizionare dal fatto di affrontare il proprio idolo in un incontro che metteva in palio il suo primo titolo nel circuito maggiore, al cospetto di un Nole a caccia dell’affermazione n.100 a livello ATP. Il classe 2005 è diventato, così, il secondo tennista ceco a trionfare a Miami nel tabellone maschile dopo Ivan Lendl e il secondo vincitore più giovane del torneo dopo lo spagnolo Carlos Alcaraz. Grazie a questo risultato, sarà da oggi n.24 della classifica mondiale.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Jakub Mensik rivela dopo la vittoria a Miami: “Stavo per ritirarmi prima del mio match d’esordio…”
-
Jakub Mensik rivela dopo la vittoria a Miami: “Stavo per ritirarmi prima del mio match d’esordio…” - Una serata magica per Jakub Mensik a Miami. Il 19enne ceco ha sconfitto nell'atto conclusivo del Masters1000 in Florida il serbo Novak Djokovic (n.5 ATP) ... (oasport.it)
-
Djokovic sorpreso dal 19enne Mensik in finale a Miami, poi l’ammissione: “Mi fa male dirtelo” - Il campione serbo vede sfumare la vittoria del 100° titolo in carriera per la sconfitta in finale (7-6, 7-6) contro il giovane avversario ... (fanpage.it)
-
Mensik dopo la vittoria all'Atp Miami: "Stavo per ritirarmi, miracolo del fisio" - Jakub Mensik incredulo dopo il trionfo a Miami contro l'idolo Djokovic, per il suo primo titolo Atp in carriera: "Devo ringraziare il fisioterapista, che mi ha trattato il ginocchio alla vigilia del t ... (sport.sky.it)
Video Jakub Mensik