Jakub Mensik trionfa a Miami | a 19 anni batte Djokovic È lui il vero rivale di Sinner?
“Questa new new new generation busserà alla porta di Sinner e Alcaraz nei prossimi anni”, aveva dichiarato Novak Djokovic appena sette giorni fa. Intanto però, ha bussato alla porta del serbo, e in maniera fragorosa. Jakub Mensik a 19 anni trionfa a Miami, conquista il suo primo titolo in carriera, che coincide, ovviamente, anche con il primo Masters 1000. Lo fa superando per 7-6 7-6 Djokovic, al termine di una partita tirata, iniziata con 6 ore di ritardo a causa della pioggia, che già era stata segnalata per essere quella con il divario d’età più ampio di sempre in questa categoria: 18 anni e 102 giorni. Il 19enne diventa così il secondo più giovane a vincere in Florida dopo Carlos Alcaraz, che ha sollevato il trofeo nel 2022 a soli 18 anni. Inoltre riporta in Repubblica Ceca un titolo 1000 che mancava dal 2005 (Tomas Berdych a Parigi-Bercy).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Jakub Mensik trionfa a Miami: a 19 anni batte Djokovic. È lui il vero rivale di Sinner?
- Jakub Mensik trionfa a Miami: battuto Djokovic in finale
- Jakub Mensik trionfa a Miami: a 19 anni batte Djokovic. È lui il vero rivale di Sinner?
- Mensik dopo la vittoria all'Atp Miami: "Stavo per ritirarmi, miracolo del fisio"
- Mensik trionfa a Miami, Djokovic si arrende in due set
- Nole è battuto, Jakub Mensik trionfa a Miami
- Miami, Mensik trionfa nella finale con Djokovic: è il primo titolo in carriera
-
Miami, Mensik trionfa nella finale con Djokovic: è il primo titolo in carriera - Il tennista ceco rimanda l’appuntamento di Nole con il centesimo titolo: decisivi due tie-break dopo oltre due ore di gioco L’appuntamento con la storia è rimandato. Jakub Mensik rovina la festa a Nov ... (tennisitaliano.it)
-
Dopo la pioggia lo tsunami, Mensik piega Djokovic e trionfa a Miami - MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Dopo la pioggia, un autentico tsunami. E' quello che si è abbattutto nella notte italiana al "Miami Open", secondo Maste ... (msn.com)
-
Nole è battuto, Jakub Mensik trionfa a Miami - Nole è battuto, Jakub Mensik trionfa a Miami Il giovane ceco, solidissimo al servizio, ha vinto il Masters 1000 di Miami ... (laregione.ch)
Video Jakub Mensik