La BBC accusa Elon Musk di favorire la disinformazione ma non si preoccupa del suo progetto di fact-checking
La BBC sostiene che Elon Musk a furia di garantire la massima libertà di parola a tutti favorisce, sulla sua piattaforma X, alla diffusione di informazioni errate. L’allarme, rivela il Telegraph in un pezzo a firma di Craig Simpson, è arrivato durante la presentazione del piano annuale dell’emittente, pubblicato lunedì, mentre si cerca di rilanciare l’unità di fact-checking BBC Verify. «Le aziende di social media stanno allentando la moderazione dei contenuti, posizionandosi al contempo come paladine della libertà di parola , in una mossa che probabilmente aumenterà la disinformazione», riporta il piano aziendale dell’emittente inglese. Il piano annuale descrive inoltre l’ambiente politico del Regno Unito come «volatile» e nota che molti elettori «si stavano orientando verso partiti diversi da Labour e Conservatori».Leggi su Open.online
- La BBC accusa Elon Musk di favorire la disinformazione (ma non si preoccupa del suo progetto di fact-checking)
- Musk, "perché la California sta bruciando". Fragorosa accusa alla sinistra
- Imane Khelif denuncia per “cyberbullismo aggravato” Elon Musk e J.K Rowling
- "Complice degli stupri di massa in cambio di voti". Starmer nel mirino di Musk
- Le teorie del complotto sugli incendi a Los Angeles: «Appiccati per creare una nuova città super tecnologica»
- "La più grande violazione di dati nella storia degli USA": tre azioni legali cercano di fermare DOGE
-
Elon Musk difende Marine Le Pen condannata in Francia, l'accusa alla sinistra che "incarcera i rivali" - Elon Musk difende Marine Le Pen, condannata in Francia: accusa la sinistra di usare la giustizia per eliminare rivali politici di destra ... (virgilio.it)
-
Elon Musk accusa la sinistra di usare il sistema legale contro i rivali politici - Elon Musk critica su X la sinistra per l'uso del sistema legale contro i rivali, citando Marine Le Pen e altri leader. (quotidiano.net)
- Tesla, Jeremy Clarkson si vendica di Elon Musk: parole pesantissime - Musk, con la sua tipica arroganza, ha sempre considerato Clarkson e il suo programma come un circo più che un’analisi seria dell’industria automobilistica. Ha persino dichiarato che le trasmissioni di ... (motorinews24.com)
Video BBC accusa