La biblioteca partecipa al progetto di Cantiere Artaud dedicato alla prima infanzia

Arezzo, 31 marzo 2025 – Anche la biblioteca città di Arezzo è parte del progetto di Cantiere Artaud, ideato da Sara Bonci, dal titolo “Seminare parole, (r)accogliere emozioni”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando “Leggimi 0-6”. Il programma prevede letture animate per bambini fino ai 6 anni, spettacoli di teatro di figura e teatro d’ombra, laboratori artistici anche per adulti, incontri per genitori e figure di riferimento, corsi di formazione. Ecco gli appuntamenti che coinvolgono l’istituzione: giovedì 3 aprile alle 17:00, lettura animata (2-3 anni) di “It’s ok to cry. Piangere va bene” di Spider, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi. Giovedì 17 aprile alle 17:00, lettura animata (6 mesi-2anni) di “La coperta di stelle” di Landis Blair, a cura di Elisa Bagni e Sara Bonci, presso la Sezione ragazzi.
La biblioteca partecipa al progetto di Cantiere Artaud dedicato alla prima infanzia

Lanazione.it - La biblioteca partecipa al progetto di Cantiere Artaud dedicato alla prima infanzia

Leggi su Lanazione.it

  • Taurianova: Nuovo progetto per la biblioteca, il Comune partecipa alla selezione regionale
  • «Documento, ergo sum!» l’Open Day della Biblioteca dell’Innovazione
  • La biblioteca dei giovani per i giovani
  • Rete Biblioteche Venezia: in programma dal 7 al 14 febbraio
  • #ioleggoperché 2024: dal 9 al 17 novembre "dona libri per le biblioteche scolastiche"
  • Voci di biblioteca. Torna la rassegna organizzata da Imt e Comune di Lucca
Ne parlano su altre fonti

  • La biblioteca partecipa al progetto di Cantiere Artaud dedicato alla prima infanzia - Il programma prevede letture animate per bambini fino ai 6 anni, spettacoli di teatro di figura e teatro d’ombra, laboratori artistici anche per adulti, incontri per genitori e figure di riferimento, ... (lanazione.it)
  • biblioteca partecipa al progettoRivoli ripensa i suoi spazi: il Parco Salvemini e la Biblioteca Alda Merini al centro di un grande progetto partecipativo - Rivoli ripensa i suoi spazi: il Parco Salvemini e la Biblioteca Alda Merini al centro di un grande progetto partecipativo ... (lagendanews.com)
  • biblioteca partecipa al progettoUna biblioteca dedicata ai bambini: sarà donata alla “Quasimodo” per diffondere l’importanza della lettura - Giunti al Punto e Global thinking foundation Ets insieme per il progetto "Aiutaci a crescere, regalaci un libro". L'appuntamento è il 19 marzo ... (agrigentonotizie.it)

Video biblioteca partecipa