La grande sfida del lavoro I giovani sono in difficoltà Più penalizzate le ragazze

Come sono i giovani di oggi? In che modo si pongono rispetto al mondo del lavoro? E l’occupazione soddisfa le loro esigenze e, non meno importanti, i loro desideri? Queste e altre domande saranno al centro dell’incontro ‘I giovani e la sfida del lavoro" in programma stasera alle 20.30 a Modena, all’ex Centrale AEM Laboratorio Aperto in viale Buon Pastore 43, organizzato dal Centro Ferrari in collaborazione con Open Lab e patrocinato dal Comune di Modena. Fannulloni, pretenziosi, svogliati. Spesso oggi sono questi gli aggettivi con cui vengono bollati i giovani neolaureati o neodiplomati in cerca di occupazione che rifiutano un lavoro. "In pochi però – commenta Federico Covili, presidente del Centro Ferrari – si sforzano di approfondire quali siano le condizioni contrattuali che si celano dietro al rifiuto di un’opportunità di lavoro".
La grande sfida del lavoro  I giovani sono in difficoltà  Più penalizzate le ragazze

Ilrestodelcarlino.it - La grande sfida del lavoro. I giovani sono in difficoltà. Più penalizzate le ragazze

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • La grande sfida del lavoro. I giovani sono in difficoltà. Più penalizzate le ragazze
  • Agricoltura 4.0, grande sfida. Il drone che semina e controlla: "Progetto spiegato alla premier"
  • Gen Z - Il mondo dei giovani - Generazione Z svogliata o disillusa? La sfida del lavoro in Italia
  • La speranza non si insegna, si vive. Il Giubileo, sfida a noi adulti
  • Lavoro e Generazione Z: le nuove esigenze di flessibilità, tecnologia e sostenibilità. La sfida dei giovani
  • I giovani al centro del sistema previdenziale. Parla Fava, presidente Inps
Ne parlano su altre fonti

  • Biagi, ancora viva la lezione di un vero riformista - Parlare di giovani e lavoro significa affrontare la più grande sfida morale, sociale ed economica del Paese. E farlo nel nome di Marco Biagi è un dovere perché il suo pensiero non si è fermato 23 anni ... (conquistedellavoro.it)
  • Invecchiamento attivo, grande sfida del XXI secolo di cui cogliere le opportunità - «Non si riesce ad accettare la crescente longevità come una grande opportunità di rigenerazione del nostro ... presso la sede del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), in Viale David ... (superando.it)
  • Gen Z - Il mondo dei giovani - Generazione Z svogliata o disillusa? La sfida del lavoro in Italia - Spesso etichettati come svogliati e poco motivati, i giovani cresciuti in un'epoca di incertezza provano a fare i conti con un mercato del lavoro precario ... chi è più grande guarda ai giovani ... (savonanews.it)

Video grande sfida