La leader del Rassemblement National è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici Dovrà scontare anche 4 anni di carcere di cui due senza condizionale ma con l' uso del braccialetto elettronico
Roma, 31 mar. (askanews) – Quattro anni di carcere di cui due senza condizionale (ma con l’uso del braccialetto elettronico) e cinque anni di ineleggibilità dai pubblici uffici: questa la pena per la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, condannata per appropriazione indebita nel caso degli assistenti parlamentari europei. Leggi anche › Dopo il diritto all’aborto in Costituzione la Francia corre sul fine vita: l’Italia sta a guardare condannata per appropriazione indebita, Marine Le Pen “ineleggibile”: fuori dalle presidenziali 2027Il tribunale di Parigi ha ritenuto colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici 9 eurodeputati di Rassemblement National (RN), tra cui Le Pen; tutti anche condannati a una pena di ineleggibilità, decisione che di fatto esclude la leader dell’ultradestra francese dalle prossime presidenziali previste in Francia nel 2027.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - La leader del Rassemblement National è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici. Dovrà scontare anche 4 anni di carcere di cui due senza condizionale (ma con l'uso del braccialetto elettronico)
- Le Pen è colpevole: la leader dell'estrema destra francese dice addio alla corsa all'Eliseo del 2027
- Marine Le Pen condannata a 4 anni per appropriazione indebita e dichiarata ineleggibile
- Francia, Marine Le Pen condannata e ineleggibile
- Marine Le Pen condannata per frode all’Ue: sarà ineleggibile per 5 anni
- Marine Le Pen non potrà candidarsi alle elezioni presidenziali francesi
- Che cosa rimane, dunque, del «potere assoluto» di Marine Le Pen?
-
Francia: Perché Marine Le Pen è stata condannata e non potrà correre per Eliseo 2027 - La leader del partito di estrema destra francese è stata condannata a Parigi. Perché? Quali le accuse a Marine Le Pen? Le reazioni. (style.corriere.it)
-
Perché Marine Le Pen è stata condannata a 4 anni e come è scoppiato il caso dei fondi pubblici Ue - Per Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, è arrivata una condanna a quattro anni di carcere - di cui due da fare ai domiciliari - e non si ... (fanpage.it)
-
Marine Le Pen condannata e ineleggibile. Chi è la leader dell'estrema destra francese - La figura più importante del Rassemblement National, oggi il partito più popolare di Francia, non potrà candidarsi alle prossime elezioni presidenziali del 2027 se non vince il ricorso in appello ... (wired.it)
Video leader del