La nomina a sorpresa di Netanyahu Il viceammiraglio Sharvit allo Shin Bet

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato questa mattina l’intenzione di nominare Eli Sharvit, viceammiraglio in pensione e già comandante della Marina israeliana, come prossimo direttore dell’agenzia d’intelligence interna, lo Shin Bet (o Shabak o Isa). Oltre a lui, sono stati ascoltati sei “candidati qualificati” per il posto.Recita la nota di stamattina dell’ufficio del premier: “Lo Shin Bet è un’organizzazione prestigiosa che ha subito un grave shock il 7 ottobre” 2023, con l’attacco di Hamas nel Sud di Israele. E ancora: Netanyahu “è fiducioso che il viceammiraglio Sharvit sia la persona giusta per guidare l’agenzia in avanti, preservando la sua orgogliosa eredità”. Il futuro direttore è stato recentemente nominato in un team istituito dal capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane, Eyal Zamir, per un’indagine sul 7 ottobre.
La nomina a sorpresa di Netanyahu  Il viceammiraglio Sharvit allo Shin Bet

Formiche.net - La nomina a sorpresa di Netanyahu. Il viceammiraglio Sharvit allo Shin Bet

Leggi su Formiche.net

  • La nomina a sorpresa di Netanyahu. Il viceammiraglio Sharvit allo Shin Bet
  • Netanyahu e Sinwar criminali di guerra”. L’Aia chiede l’arresto dei due leader
  • Fiamma Nirenstein in forse Ambasciatore? Israele frena
Ne parlano su altre fonti

  • nomina a sorpresa netanyahuLa nomina a sorpresa di Netanyahu. Il viceammiraglio Sharvit allo Shin Bet - Il primo ministro israeliano ha scelto l’ex comandante della Marina, che non era tra i favoriti alla viglia non avendo mai prestato servizio nell’agenzia, per sostituire Bar. Ma la sua uscita è blocca ... (formiche.net)
  • Sorpresa Netanyahu, in sondaggi voto supera Gantz - (ANSAmed) - TEL AVIV, 24 FEB - Ad una settimana dalle elezioni del 2 marzo, il Likud di Benyamin Netanyahu scavalca, a sorpresa, nei sondaggi il rivale Blu-Bianco di Benny Gantz finora dato in testa. (ansa.it)
Video nomina sorpresa