La presidente di Piazza Grande | Gli italiani sono la maggioranza Basta poco per perdere tutto
Piazza Grande è una cooperativa che opera dal 1997 con una sua rivista mensile, da sempre a fianco di chi vive per strada. presidente Ilaria Avoni, di cosa vi occupate? "Principalmente facciamo servizi per conto dell’Asp Città di Bologna. Abbiamo anche un mercato nella nostra sede di via Stalingrado di vendita di cose usate, in cui operano persone in difficoltà che cercano d’integrarsi. Facciamo un servizio di strada, laboratori, iniziative varie per abbattere le barriere, oltre anche all’accoglienza in appartamento per una settantina di persone con contribuzione da parte loro delle spese, di 150 euro". Il numero di mille persone che vivono in strada è attendibile? "Direi di sì, di sicuro sono in costante aumento rispetto a qualche anno fa. Il Comune ha i suoi dati, ma ci sono tante altre realtà come per esempio l’Antoniano e la Caritas che operano costantemente da anni e sono un punto di riferimento per molti".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - La presidente di Piazza Grande: "Gli italiani sono la maggioranza. Basta poco per perdere tutto"
- La presidente di Piazza Grande: "Gli italiani sono la maggioranza. Basta poco per perdere tutto"
- Bologna è una piazza Grande: Orsolini e Fabbian su tutti, ma questa squadra parla un… Italiano perfetto!
- Sai dove si trova la "Piazza Grande" di Lucio Dalla?
- Nuove panchine in Piazza Grande: Italia Nostra solleva dubbi e proposte alternative
- Sotto le stelle del cinema 2024 – Programmazione
- Oktoberfest Bologna: Piazza Lucio Dalla diventa il più grande biergarten d'Italia
- Ucraini in Italia, stiamo con Zelensky,scendiamo in piazza - Così all'ANSA Oles Horordetskyy, presidente dell'associazione cattolica ucraina in Italia. "Oggi manifestiamo sotto il consolato americano a Milano perché siamo convinti che il popolo americano ... (msn.com)
-
Una grande piazza per l'Europa, i partiti rispondono all'appello: quando, dove e come sarà organizzata - Una manifestazione di popolo senza simboli di partito, ma con solo le bandiere blu monocromo dell'Unione europea a sventolare. Un grido comune in difesa del Vecchio Continente, per ribadirne la ... (msn.com)
Video presidente Piazza