La sovranità secondo Matteo Salvini | meglio soli succubi e indifesi
Nel momento in cui l’Unione europea affronta la prova più drammatica della sua storia recente, tra guerre ai confini e un alleato atlantico sempre più incerto, la Lega riporta in campo una vecchia parola d’ordine: no all’esercito europeo. Con una proposta di iniziativa parlamentare, accompagnata dall’idea di una mobilitazione nazionale, il partito di Matteo Salvini si schiera contro ogni progetto di difesa comune. E rilancia l’ideologia della sovranità integrale come risposta all’insicurezza globale.«Non vogliamo che l’Italia venga trascinata in una nuova guerra», dicono i vertici leghisti, accusando Bruxelles di voler costruire un apparato militare svincolato dalle decisioni democratiche dei singoli Stati. Ma dietro le parole d’ordine della pace e del controllo nazionale si cela una visione isolazionista e regressiva, che rischia di lasciare l’Europa nuda in uno scenario geopolitico in cui solo le potenze armate dettano le condizioni.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - La sovranità secondo Matteo Salvini: meglio soli, succubi e indifesi
- Salvini annuncia iniziativa Occupy Bruxelles per riaffermare la sovranità europea
- Open Arms, per Salvini chiesti 6 anni per sequestro di persona. Meloni: precedente gravissimo. Anm: dichiarazioni gravi
- Borghi e Salvini (Lega) contro Mattarella: «Oggi non è la festa della sovranità Ue, il presidente si dimetta». Schlein: «Mai visto l'attacco diretto al Capo dello Stato il 2 giugno»
- Fine vita, Tajani: "Il Parlamento è sovrano". E Salvini ai follower: "Giusta una legge?"
- Open Arms, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini
- Lega attacca il presidente Mattarella. Salvini: "Oggi non è la festa della sovranità Ue"
-
La sovranità secondo Matteo Salvini: meglio soli, succubi e indifesi - Nel momento in cui l’Unione europea affronta la prova più drammatica della sua storia recente, tra guerre ai confini e un alleato atlantico sempre più ... (thesocialpost.it)
- Salvini assolto, Meloni esulta: «Accuse infondate, difendiamo sovranità» - «Grande soddisfazione per l’assoluzione del vicepresidente e ministro Matteo Salvini nel processo Open ... con tenacia» per «difendere la sovranità nazionale». I ministri sono un fiume ... (msn.com)
-
La battaglia solitaria di Matteo Salvini - Matteo Salvini contro l'Europa: il piano Rearm è "morto e sepolto". Critiche a von der Leyen e Macron, sostegno a Trump, autonomia bloccata e polemiche interne alla Lega verso il congresso. (diariodelweb.it)
Video sovranità secondo