La Valle d’Aosta è la prima regione d’Italia a distribuire assorbenti gratis nelle scuole superiori

La Valle d’Aosta diventa la prima regione che metterà a disposizione assorbenti gratuiti a tutte le scuole superiori del territorio. A comunicarlo è l’assessore regionale al Sistema educativo, ai beni e alle attività culturali Jean-Pierre Guichardaz che, alla presentazione del progetto pilota Tampon Box all’Istituto tecnico-professionale Corrado Gex di Aosta, ha definito l’iniziativa un atto concreto di una scuola inclusiva, luogo di riconoscimento dei bisogni e di costruzione di parità. “Siamo l’unica regione – ha commentato l’assessore – dove l’amministrazione si è presa in carico di fornire alle nostre dieci scuole superiori i distributori di assorbenti e l’obiettivo è di estendere il progetto alle scuole medie“. I distributori di assorbenti sono stati collocati nei bagni riservati alle studentesse.
La Valle d’Aosta è la prima regione d’Italia a distribuire assorbenti gratis nelle scuole superiori

Ilfattoquotidiano.it - La Valle d’Aosta è la prima regione d’Italia a distribuire assorbenti gratis nelle scuole superiori

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • valle daosta prima regioneValle d'Aosta prima regione con assorbenti gratis alle superiori - La Valle d'Aosta è la prima regione italiana in cui l'amministrazione ha fornito a tutte le scuole superiori il distributore di assorbenti gratuiti: lo ha sottolineato l'assessore regionale al Sistema ... (msn.com)
  • Valle d'Aosta - La Valle d’Aosta, la più piccola Regione d’Italia ... Mocetta e lardo - due salumi molto amati nella Regione. La prima è una sorta di bresaola molto magra, mentre il secondo è tipico ... (siviaggia.it)
  • valle daosta prima regioneIstat, in Valle d'Aosta il più alto calo di figli per donna - La regione Valle d'Aosta registra in Italia la flessione maggiore della fecondità, che passa da 1,17 figli per donna del 2023 a 1,05 del 2024: il calo è del 10,7%. Nel 2022 il valore si attestava a 1, ... (msn.com)
Video Valle d’Aosta