Ladri di oro rosso in azione Razzia alla Diusa Rendering
Predoni di “oro rosso” in azione nella Bassa: l’attenzione dei Ladri per il rame è costante nel tempo ed ormai qualsiasi obiettivo è buono per racimolare grosse quantità del prezioso metallo per rivenderlo sul mercato nero, fino a qualche mese quotato almeno quattro euro al chilogrammo. La settimana scorsa, ma la notizia si è diffusa solo in queste ultime ore, una banda specializzata ha puntato dritto alla ditta Diusa Rendering in via Gerole a Fombio: dopo aver forzato il cancello d’ingresso, i malviventi hanno fatto Razzia di bobine di rame stoccate in un punto dell’azienda riuscendo a portarne via un ingente quantitativo per un valore che si aggira indicativamente tra i 60 e i 70mila euro. Solo in un secondo momento, il maxi furto è stato scoperto e sono stati allertati i carabinieri ai quali spetta ora il compito di indagare per cercare di risalire ai responsabili del colpo probabilmente studiato nei minimi dettagli.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Ladri di “oro rosso” in azione. Razzia alla Diusa Rendering
- L’oro rosso e l’emergenza furti: ladri in azione in una scuola a pochi chilometri da Napoli
- Porto Viro, ladri di rame in azione: l'allarme dei cittadini
- Roccasecca, Furto di rame, si punta sui video
- Banda del rame in azione. Portate via 13 grondaie da un palazzo di Canali
- Partinico, rubati cento metri di cavi di rame dalla linea ferroviaria
- Furto di rame nel magazzino: colpo da 50mila euro
- Ladri di “oro rosso” in azione. Razzia alla Diusa Rendering - Il fagottino, secondo la leggenda, sarebbe stato inventato da un pasticcere svizzero che ha mescolato ad alcuni avanzi d’impasto i primi ingredienti disponibili. Negli ultimi anni il boom grazie a ... (ilgiorno.it)
-
GUIDONIA - Ladri di rame in azione: rubati i cavi della colonnina - Rappresentano l’ultimo obiettivo dei predoni del rame. Sono i cavi delle colonnine di ricarica delle auto elettriche, da mesi presi di mira dai ladri del cosiddetto “oro rosso” rivendibile sul mercato ... (tiburno.tv)
-
Colonnine elettriche, l'assalto per rubare “l'oro rosso”: più di 60 punti di rifornimento ko a Roma e dintorni. La mappa dei cavi recisi - Colonnine per le ricariche dei mezzi elettrici nel mirino dei predoni di rame. Almeno sessanta i punti di rifornimento messi ko nelle ultime settimane in tutto il quadrante nord-est della provincia,.. (ilmessaggero.it)
Video Ladri oro