L’Anpi presenta il libro Cinquantasette giorni Ti porto con me alla casa di Paolo
La sezione ANPI “Severino Spaccatrosi” di Latina ospiterà un evento di grande rilevanza culturale e civile: la presentazione del libro “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla casa di Paolo” di Roberta Gatani, nipote del Giudice Paolo Borsellino.Il libro racconta i Cinquantasette giorni che intercorsero tra la strage di Capaci e quella di via D’Amelio, visti attraverso gli occhi della nipote del Giudice Borsellino. Un intreccio di ricordi e testimonianza che si lega alla nascita della casa di Paolo, progetto fortemente voluto dal Dott. Salvatore Borsellino e dall’associazione Agende Rosse, luogo simbolo della rinascita del quartiere Kalsa di Palermo dove i giudici Borsellino e Falcone sono nati e hanno vissuto fianco a fianco la loro infanzia.L’incontro si terrà mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 18:00, presso la sede CGIL di Latina, in via Cerveteri 2.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - L’Anpi presenta il libro “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla casa di Paolo”
- “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo”, a Latina la presentazione del libro di Gatani
- Napoli: presentazione del libro di Roberta Gatani: CINQUANTASETTE GIORNI
- Napoli, presentazione del libro di Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino 'Cinquantasette
- ’Il realismo in Albania’: l’autrice Lekbello presenta il suo libro - L’Anpi forlivese presenta alle 17,30 presso Casa Saffi, in via Albicini 25, nella sala di Dioniso il libro ’Il realismo in Albania. La storia dimenticata, 1890-1990’: un volume prezioso ... (msn.com)
- Anpi “Condò” e Ottolina Tv presentano il libro “Riscossa Multipopolare” - La sezione Anpi Ruggero Condò, Movimento per la Rinascita Comunista e Collettivo Strada Comune, ospitano presso la Casa del Popolo Condò un'importante iniziativa con OttolinaTV e Giuliano ... (cn24tv.it)
Video L’Anpi presenta