L’appello di Enrico Ditto | Il turismo non è il problema di Napoli ma parte della soluzione | non trasformiamo l’overtourism in un alibi
Napoli e il turismo: opportunità o minaccia? La sfida è nella gestione“Il turismo non è il problema. È parte della soluzione“. Enrico Ditto, imprenditore napoletano nel settore dell’ospitalità e da mesi tra le voci più attente al futuro della città, interviene ancora una volta nel dibattito sull’overtourism che negli ultimi mesi ha acceso Napoli, e lo fa da una posizione privilegiata: quello di CEO della catena Giuly Suites che proprio nel centro storico partenopeo gestisce diverse camere.“Demonizzare il turismo è sbagliato e, peggio ancora, miope. È stato uno dei fattori determinanti – forse il principale – che ha permesso alla città di rialzarsi dopo decenni di abbandono e pagine buie come quella dell’emergenza rifiuti”.“Il centro storico, fino a qualche anno fa in balìa del degrado e dell’abbandono, oggi è un luogo vivo, vissuto, frequentato”, continua Ditto.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - L’appello di Enrico Ditto: “Il turismo non è il problema di Napoli, ma parte della soluzione: non trasformiamo l’overtourism in un alibi.”
- Turismo, la ricetta di Ditto: "Lotta agli abusivi, attrattività e pianificazione degli eventi diversificata"
- IL PARERE - Ditto: "Il turismo non è il problema di Napoli, ma parte della soluzione"
- "Napoli, stai sbagliando tutto: il problema non è l'overtourism ma invertire la parabola già discendente"
- A NAPOLI AL POSTO DELLA VENERE DEGLI STRACCI ARRIVERA’ UN PULCINELLA STILIZZATO
- Turismo a Napoli, presenze in calo nelle feste di Natale
- Turismo a Napoli, Pasqua 2025 è “un esame di maturità” - Turismo a Napoli, Pasqua 2025 è “un esame di maturità”. L’imprenditore Enrico Ditto: “Prova del nove per decentralizzazione e servizi, non facciamoci trovare impreparati”. NAPOLI – Napoli si prepara ... (laprovinciaonline.info)
- L’imprenditore Enrico Ditto: «Prova del nove per decentralizzazione e servizi, non facciamoci trovare impreparati» - “Si tratta – sottolinea Enrico Ditto, imprenditore partenopeo attivo nel settore dell’hospitality e dei B&B – di un momento estremamente delicato, una sorta di esame di maturità per la nostra città. (ilroma.net)
- ARLAS, Enrico Ditto: “È incomprensibile come un ente in liquidazione da un decennio possa continuare a generare costi esorbitanti” - Lo afferma Enrico Ditto, imprenditore nel settore della formazione ... mette in discussione l’efficacia delle politiche regionali in questo ambito”. Ditto lancia un appello: “È fondamentale esaminare ... (napolivillage.com)
Video L’appello Enrico