L’Atalanta e quel contributo dalla panchina che non arriva | così è difficile cambiare passo
Firenze. Un errore che costa caro. Era la classica partita che solo un episodio poteva sbloccare. Certo, nessuno si aspettava che questo sarebbe arrivato per un errore di uno dei giocatori più affidabili della rosa, che fino a quel momento stava tenendo botta nel migliore dei modi sull’attaccante più in forma del campionato italiano. Cose che capitano, nell’arco di una stagione, anche se non dovrebbero succedere, ma fanno parte del calcio. Come le sconfitte. Anche qui: alcune sono più pesanti di altre.quella di Firenze rientra tra le più dolorose, se guardiamo la classifica, ma di contro ha più di una spiegazione, almeno in termini tecnici: L’Atalanta che è arrivata al Franchi, molto semplicemente, non ne aveva. Di dinamismo, di forze per ribaltare la partita, di energie mentali. Dopo una sosta che anziché consolidare ha avuto l’effetto opposto: ha fatto perdere inerzia e carica ad una squadra che cercava di andare oltre la sconfitta con l’Inter, con la filosofia del “non tutto è perduto”.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - L’Atalanta e quel contributo dalla panchina che non arriva: così è difficile cambiare passo
- L’Atalanta e quel contributo dalla panchina che non arriva: così è difficile cambiare passo
- Atalanta-Juventus 1-1, le spigolature di Serina. Il 4-2-4-0 della Juve, la serie positiva a 15 gare. E dalla panca 9 gol e 8 assist
- Gasperini dopo Bologna-Atalanta: "Il taccuino? Cercavo una soluzione per mettere 5 punte"
- Atalanta-Cagliari e la storia dei tanti gol di Gigi Riva al Comunale, dal 1965 al 1973
- Brescianini si è preso l’Atalanta? Duttilità, gol e assist a servizio di Gasperini
- I doppi ex di Atalanta-Juventus, 5 nomi insoliti (di cui uno in panchina)
-
Rabbia Retegui dopo il cambio di Gasperini: scaglia un pugno contro la panchina - Attimi di tensione per l'attaccante dei bergamaschi durante la sfida tra Fiorentina e Atalanta: la reazione dopo la sostituzione al Franchi ... (msn.com)
-
Atalanta, Retegui rientra dopo l'infortunio: sarà titolare contro la Fiorentina? - Mateo Retegui ha risposto presente e sarà arruolabile per Fiorentina-Atalanta. Un recupero in tempi record per l’attaccante, reduce da un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte al do ... (tag24.it)
-
Atalanta, pazza idea. Motta in panchina se Gasperini lasciasse - Il futuro della panchina dell’Atalanta sembra intrecciato a quello della Juventus. La premessa è che Gian Piero Gasperini ha ... (msn.com)
Video L’Atalanta quel