Latina ex Icos la giunta vuole demolirlo senza autorizzazione del Ministero Opposizioni critiche
“La giunta Celentano dà il via libera ai lavori per la demolizione dell’ex Icos senza il necessario e atteso avallo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla rimodulazione del progetto “A Gonfie Vele”. Lo evidenziano le forze di opposizione in consiglio comunale a Latina smorzando l’entusiasmo con cui l’amministrazione ha comunicato due giorni fa l’avvio del cantiere per l’abbattimento del fabbricato dismesso sulla via Pontina. Qualcosa non torna nella delibera con cui la giunta ha approvato l’avvio dei lavori del primo stralcio del progetto finanziato con fondi PNRR. “Solo una decina di giorni fa – spiegano i consiglieri di Lbc, M5S, Pd e PerLatina2032 – uffici e Ater dichiaravano in commissione Trasparenza di aver inviato al MIT la rimodulazione del progetto, diviso in due stralci in seguito all’aumento dei costi e alla necessità di cambiare il target dall’iniziale rigenerazione urbana all’efficientamento energetico.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Latina ex Icos la giunta vuole demolirlo senza autorizzazione del Ministero. Opposizioni critiche
- A Gonfie vele, l'opposizione: "Manca il parere del Ministero per l'abbattimento ell'ex Icos"
- EX ICOS, L'OPPOSIZIONE: "VIA LIBERA ALLA DEMOLIZIONE SENZA OK DEL MINISTERO, ENNESIMO SCIVOLONE"
- Addio allo scheletro ex Icos, si corre dopo l’altolà del Ministero per le Infrastrutture
- Ex Icos, sarà abbattuto lo scheletro della struttura
- Progetto "A Gonfie Vele": demolizione vicina per l'ex Icos
- Le notizie più importanti di oggi 28 marzo 2025 a Latina e in provincia
-
A Gonfie vele, l'opposizione: "Manca il parere del Ministero per l'abbattimento ell'ex Icos" - Le forze di opposizione in consiglio comunale a Latina smorzano l'entusiasmo sull'abbattimento dell'Ex Icos annunciato dalla giunta Celentano: "Manca il necessario e atteso avallo del Ministero delle ... (latinatoday.it)
-
Addio allo scheletro ex Icos, si corre dopo l’altolà del Ministero per le Infrastrutture - L'Alta commissione del ministero per le Infrastrutture e trasporti (Mit) ha esaminato la rimodulazione del progetto “A gonfie vele” di Ater e Comune di Latina, sospendendo ... (msn.com)
-
Il palazzo costato al Comune di Latina 5 milioni di euro sarà demolito. Ecco cosa diventerà - Approvata la delibera per la demolizione del palazzo ex Icos a Latina, costato ben 5 milioni di euro e mai utilizzato ... (ilcaffe.tv)
Video Latina Icos