Le nuove sfide dei brand di lusso | Circolarità e sostenibilità il futuro passa dalle tecnologie
Gabriele Murtas compirà 30 anni tra poche settimane, ma il suo curriculum appare quello di un navigato studioso affermato su scala internazionale. Nato e cresciuto a Seriate, il giovane ricercatore dell’Università di Bergamo è il terzo protagonista della rubrica “Il vivaio della ricerca”.Suo padre arrivò casualmente in Bergamasca dalla Sardegna per motivi lavorativi: non se n’è più andato e ha radicato la sua famiglia sul territorio orobico. “Mi è sempre piaciuto pensare che la vita accade – confida Murtas -. Il dottorato, ad esempio, è entrato nel mio percorso per pura serendipity”. Dopo la laurea triennale in Economia e la magistrale in Management con specializzazione nelle strategie di marketing dei brand di lusso, è stato il professor Giuseppe Pedeliento a proporgli di continuare gli studi accademici seguendo l’evoluzione del settore fashion.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Le nuove sfide dei brand di lusso: “Circolarità e sostenibilità, il futuro passa dalle tecnologie”
- Le nuove sfide dei brand di lusso: “Circolarità e sostenibilità, il futuro passa dalle tecnologie”
- La moda nel 2025: prezzi, mercati e nuovi creativi tra le sfide per il settore
- Quali saranno i fashion trend del 2025?
- Un 2025 di grandi traguardi e nuove sfide all’orizzonte per SantaSevera
- NASCE CULT, LA DIVISIONE DEDICATA AL MONDO DEL LUSSO DI TBWA
- “A differenza di Cina e USA, il Medio Oriente è ricco e spende”
- Le nuove sfide dei brand di lusso: “Circolarità e sostenibilità, il futuro passa dalle tecnologie” - Il ricercatore Gabriele Murtas in UniBg studia le strategie di marketing dei brand di lusso: "Il second hand ha trasformato il settore". (bergamonews.it)
- Lusso e i nuovi long coat - Lusso: i nuovi modelli di coat Il movimento del lusso in un nuovo spazio creativo è ad ora sempre più continuo. Questa crescita riguarda i brand ed i prodotti che si attualizzano grazie alle nuove ... (metropolitanmagazine.it)
-
Lusso e qualità, l’America di Trump non chiude al made in Italy - Le prime decisioni del nuovo presidente degli Stati Uniti hanno spiazzato molte aziende e molti investitori, costringendoli a rivedere le proprie strategie. Ecco come si stanno muovendo gli studi lega ... (italiaoggi.it)
Video nuove sfide