Le parole di Itamar obiettore di coscienza israeliano dopo 197 giorni di carcere
Itamar Greenberg è un obiettore di coscienza israeliano di 18 anni, incarcerato ripetutamente e condannato a cinque pene consecutive per un totale di quasi 200 giorni nella prigione militare di Neve Tzedek, nel centro di Israele, per aver rifiutato di arruolarsi nell’esercito israeliano dopo essere stato chiamato al servizio militare obbligatorio. Lascio a lui la parola affinché racconti perché ha scelto di non prestare servizio.Sono un attivista di 18 anni per la riconciliazione, l’uguaglianza e la giustizia. Due settimane fa sono stato scarcerato dalla prigione militare israeliana dopo aver scontato 197 giorni per essermi rifiutato di arruolarmi nell’esercito israeliano.Sono nato in una famiglia haredi ultraortodossa a Bnei Brak. La comunità haredi in Israele, che costituisce il 14 per cento della popolazione, è un ambiente chiuso.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Le parole di Itamar, obiettore di coscienza israeliano, dopo 197 giorni di carcere
- Blog | Le parole di Itamar, obiettore di coscienza israeliano, dopo 197 giorni di carcere
- "Rifiuto di arruolarmi e di contribuire alla guerra", ecco i giovani israeliani obiettori di coscienza
- Nuova condanna al carcere militare per tre obiettori di coscienza israeliani
- Israele e Territori Palestinesi Occupati: le violazioni dei diritti umani accertate nel 2023
- Stop al genocidio di Israele contro la popolazione palestinese di Gaza - Appelli
-
Le parole di Itamar, obiettore di coscienza israeliano, dopo 197 giorni di carcere - Itamar Greenberg è un obiettore di coscienza israeliano di 18 anni, condannato a cinque pene consecutive per aver rifiutato di arruolarsi nell'esercito ... (ilfattoquotidiano.it)
- L’obiettore di coscienza israeliano Itamar Greenberg esentato dal servizio militare - Itamar Greenberg è stato rilasciato dopo aver trascorso 197 giorni in prigione, la più lunga detenzione per un obiettore in due decenni. L’esercito israeliano ha stabilito che aveva mostrato un ... (pressenza.com)
- Obiezione di coscienza nell’ordinamento italiano - L'obiezione di coscienza permette di non rispettare la legge quando si sente che obbedirvi violerebbe la propria coscienza. Storicamente, l'obiezione di coscienza è stata legata al rifiuto del ... (skuola.net)
Video parole Itamar