Le Pen condannata | l’estrema destra mondiale a sostegno della leader Dal Cremlino a Orban | i messaggi
l’estrema destra europea si compatta intorno a Marine Le Pen dopo che la leader di Rassemblement National è stata condannata, insieme ad altri 8 eurodeputati e 12 ex assistenti parlamentari in Ue, per appropriazione indebita di fondi Ue nel processo sui collaboratori fittizi. Da Matteo Salvini a Viktor Orban, fino ad arrivare al Cremlino, numerose sono le critiche alla sentenza del tribunale di Parigi che ha deciso di infliggerle la pena più pesante tra tutti gli imputati: due anni di braccialetto elettronico, 100mila euro di multa e, soprattutto, l’ineleggibilità per cinque anni con effetto immediato. Una decisione, quest’ultima, che le impedirà di candidarsi alle Presidenziali francesi del 2027.A commentare per primo non è stato un esponente dei partiti europei, ma direttamente il Cremlino che parla di “violazione delle norme democratiche.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Le Pen condannata: l’estrema destra mondiale a sostegno della leader. Dal Cremlino a Orban: i messaggi
-
Perché Marine Le Pen è stata condannata - La presidente del Rassemblement National e altri 8 eurodeputati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi Ue. Al centro della vicenda il ruolo di alcuni assistenti parlamentari. La giudic ... (msn.com)
-
Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita: ineleggibile per 5 anni, non potrà candidarsi alle presidenziali in Francia del 2027 - Marine Le Pen è stata ritenuta colpevole di appropriazione indebita nell’ambito del processo per i fondi pubblici europei. Sfuma la corsa all'Eliseo. Bardella: "Giustiziata la democrazia francese" ... (msn.com)
-
Francia, Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi Ue: dichiarata l'ineleggibile, non potrà candidarsi nel 2027 - Per appropriazione indebita sono stati condannati anche otto eurodeputati del suo partito, il Rassemblement National, pure loro dichiarati ineleggibili. Dodici assistenti, invece, sono stati giudicati ... (tpi.it)
Video Pen condannata