Le Pen | Decisione politica è un giorno funesto per la democrazia Milioni di francesi sono indignati
Uscita dall’aula giudiziaria prima della fine della lettura del verdetto, Marine Le Pen, sconvolta ma non sconfitta, affida al telegiornale delle 20 di Tf1 la sua prima reazione a caldo dopo il verdetto di condanna in primo grado. La leader del Rassemblement national, grinta da vendere, parla di una “Decisione politica” e di un giorno “funesto per la democrazia” a proposito della sentenza che la condanna a 4 anni e all’incandidabilità per i prossimi 5 anni, tagliandola fuori dalla corsa all’Eliseo. “Lo Stato di diritto è stato totalmente violato dalla Decisione, poiché il magistrato ha impedito il ricorso”, ha detto parlando di regime autoritario. “Milioni di francesi sono indignati. In Francia, nel paese dei diritti dell’uomo, dei giudici hanno applicato le leggi di un regime autoritario.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Le Pen: “Decisione politica, è un giorno funesto per la democrazia. Milioni di francesi sono indignati”
- Le Pen: “La condanna è una decisione politica. Violato lo stato di diritto”
- Le Pen: "Decisione politica, è un giorno funesto per la democrazia. Milioni di francesi sono indignati"
- Le Pen all'attacco: "Sentenza di condanna è decisione politica"
- Le Pen: "Decisione politica. Leggi di un regime autoritario: è un giorno funesto"
- Le Pen: "Dai giudici pratiche tipiche da regimi autoritari. Giorno funesto per la democrazia"
- «Avanti fino alla fine». Nonostante la condanna all’ineleggibilità, Marine Le Pen non molla l’Eliseo
-
Le Pen contro i giudici: "Pratiche tipiche dei regimi autoritari. Giorno funesto per la democrazia" - AGI - Impedendole di correre alle elezioni presidenziali del 2027, "i giudici hanno messo in atto pratiche che si riteneva fossero riservate ai regimi autoritari ". Lo ha dichiarato Marine Le Pen, cap ... (msn.com)
-
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario" - Le Pen vuole ricorrere in appello "prima possibile" perché "siamo tutti innocenti". "Milioni di francesi sono indignati", ha affermato. "In Francia, nel paese dei diritti dell'uomo, dei giudici hanno ... (msn.com)
-
Le Pen: “La condanna è una decisione politica. Violato lo stato di diritto” - Una “decisione politica” che ha “violato lo stato di diritto”. Marine Le Pen si scaglia contro la magistratura dopo la condanna a 5 anni per appropriazione indebita di fondi Ue che la rende ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Pen Decisione