L’Europa si prepara alla difesa e mai alla guerra | numeri aziende e protagonisti del riarmo continentale
Sulla difesa europea, ormai è fuor di dubbio, si sta giocando una partita importante. Così come non c’è dubbio che, quando si tratta di corsa agli armamenti, passare dalle parole ai fatti è un attimo.L’Europa si prepara alla difesa (e mai alla guerra): numeri, aziende e protagonisti del riarmo continentale (CANVA FOTO) – Notizie.comDel resto, la palese instabilità geopolitica la fa da padrone e monopolizza le agende istituzionali. E, per la buona pace della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, è chiaro. Il piano per la difesa non significa solo armi, c’è molto di più.Ma uno dei primissimi effetti dell’ex programma ReArm, oggi Readiness, grazie ad un cambio nome voluto in primis dalla premier italiana Giorgia Meloni, sta nel gran fermento che ruota attorno ai settori della costruzione delle tecnologie per la difesa (mai per l’offesa, a proposito di nomi e termini).
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - L’Europa si prepara alla difesa (e mai alla guerra): numeri, aziende e protagonisti del riarmo continentale
- "Medicine, batterie e cibo per resistere 72 ore in caso di guerra": così l'Ue si prepara a un possibile conflitto
- “Nessuno si prepara alla guerra. Il militarismo non è la nostra filosofia”: la Spagna frena…
- L'Europa si riarma, approvati 800 miliardi per la difesa comune
- L'Europa si prepara alla difesa di Kiev senza gli Usa: 250 miliardi e 300mila soldati in più
- L’Europa si prepara al riarmo: il piano von der Leyen da oltre 800 miliardi
- L’UE si prepara a una guerra con la Russia? Via libera al libro bianco per la difesa
-
Difesa Ue e data economy: «Dati di guerra in mano ad aziende straniere. Manca la sovranità digitale» - Cosa non funziona del Libro Bianco della difesa Ue. Parla Gaiani Quali sono i principali ostacoli politici ed economici all’attuazione del Libro Bianco sulla Difesa europea e il Piano ReArm Europe/Rea ... (informazione.it)
-
Readiness 2030 e la difesa dell’Europa - Come diceva Jean Monnet, che l’”Europa si fa nelle crisi”, abbiamo ancora una volta l’occasione di costruire un altro importante mattone ... (bergamonews.it)
-
SCENARIO UE/ Nell’Europa delle occasioni perse si prepara il nuovo “Reich” tedesco - Il fallimento dell’ultimo Consiglio UE e l’ennesimo treno perso dall’Europa per aumentare la sua integrazione. E all’orizzonte non c’è nulla di buono ... (ilsussidiario.net)
Video L’Europa prepara