Licenziamento del dirigente Canali l’ex direttore delle Dogane Minenna assolto a Roma
l’ex direttore dell’Agenzia delle Dogane e monopoli, Marcello Minenna, è stato assolto dal gup di Roma dalle accuse di falso in atto pubblico e abuso d’ufficio per la vicenda del Licenziamento dell’ex dirigente Alessandro Canali. La vicenda risale al 2021: Minenna era accusato di avere licenziato Canali a scopo ritorsivo, dopo che quest’ultimo aveva denunciato irregolarità relative alle note spese della dipendente Patrizia Bosco, con cui l’allora direttore aveva una relazione sentimentale. L’assoluzione di Minenna arriva dopo che un primo giudice aveva respinto la richiesta di archiviazione disponendo l’imputazione coatta: nel frattempo il reato di abuso d’ufficio è stato abrogato dalla legge Nordio. Nel 2023 il Licenziamento di Canali era stato dichiarato illegittimo dal giudice del lavoro, che aveva condannato l’Agenzia a risarcirgli 350mila euro.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Licenziamento del dirigente Canali, l’ex direttore delle Dogane Minenna assolto a Roma
- Licenziamento del dirigente Canali, l’ex direttore delle Dogane Minenna assolto a Roma
- Licenziato per un post in cui invitava a vedere una fiction su un'acciaieria: reintegrato
- L'ex direttore di gara Wittich sorpreso: "Non ho avuto un motivo per le mie dimissioni".
- Ex Ceo Roma vince causa per licenziamento, club dovrà risarcirlo
- Clamoroso a Sportitalia: Criscitiello licenzia il giornalista in diretta tv
- Michele Criscitiello: chi è, Sportitalia, moglie, figli, polemiche
-
Ex Gkn, non c’è intesa tra azienda e sindacati: niente proroga per i licenziamenti - La Regione scrive subito al Governo. La procedura di ammissione al concordato di Qf è ancora pendente così come la definizione dei diritti, fra crediti da lavoro e stipendi, dei circa 120 lavoratori a ... (msn.com)
- Autorità Portuale, i Giudici d’Appello: “Licenziamento dirigente ingiustificato perché intimato in frode alla Legge” - ovvero ad individuare il dirigente destinatario del licenziamento non sulla base di criteri oggettivi e conformi a buona fede, bensì in modo arbitrario”. I Giudici della Corte d’Appello, che ... (trcgiornale.it)
- Qf-ex Gkn: annullata la procedura dei licenziamenti - "Hanno vinto i lavoratori che da anni lottano per conservare il posto ed evitare la chiusura della fabbrica: scongiurati dal giudice del lavoro i licenziamenti all'ex Gkn di Campi Bisenzio" Così ... (nove.firenze.it)
Video Licenziamento del