Liszt & Friends un viaggio musicale tra epoche e stili

Nella suggestiva cornice della Sala Borromini presso la Chiesa di Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona, il giovane pianista Alfredo Conte ha guidato il pubblico in un affascinante viaggio attraverso la storia della musica per pianoforte.Il programma del concerto ha offerto una panoramica sulle diverse epoche e stili musicali, mettendo in luce l’evoluzione del linguaggio pianistico. In opening, la “Fantasia cromatica e Fuga” di Johann Sebastian Bach nella trascrizione di Ferruccio Busoni, un brano che unisce la profondità del contrappunto barocco con la ricchezza armonica e timbrica del XX secolo. A seguire, il “Sonetto 104 del Petrarca” di Franz Liszt, un’opera dal lirismo intenso e dalla melodia avvolgente, ispirata ai celebri versi del poeta italiano. Il programma continuerà con la “Seconda Ballata” di Liszt, una composizione evocativa che narra in musica la struggente leggenda di Ero e Leandro.
Liszt & Friends un viaggio musicale tra epoche e stili

Laspunta.it - Liszt & Friends un viaggio musicale tra epoche e stili

Leggi su Laspunta.it

  • Marciapiede fortemente dissestato in via Franz Liszt all'angolo con via Principe di Paternò :: Segnalazione a Palermo
  • Liszt & Friends: un Viaggio Musicale tra Epoche e Stili. Concerto di Alfredo Conte a Roma
  • Umbria classic festival: a Narni successo di pubblico per il Trio Liszt
  • Il Trio Liszt fa sold out
  • Il pianista Gianluca Faragli omaggia Guido Agosti sulle note di Liszt, Lukas e Rias
  • Successo per il Trio Liszt all’Umbria Classic Festival
Ne parlano su altre fonti

  • lisztMarciapiede fortemente dissestato in via Franz Liszt all'angolo con via Principe di Paternò - Marciapiedi dissestato in via Franz Liszt, all'angolo con via Principe di Paternò, in prossimità delle strisce pedonali e del semaforo. In particolare, la pavimentazione del marciapiede risulta ... (palermotoday.it)
  • lisztFermo, città d’arte con un’utopia musicale (che si realizza) - Nella cittadina la tradizione concertistica propone nomi di primissimo livello, come Gatti, Schiff e, quest’anno, Vengerov. In un contesto architettonico che merita una visita ... (msn.com)
  • lisztConcerto per il tempo pasquale con il Coro Polifonico Cremonese - Sabato 5 aprile, alle ore 21, nella chiesa cittadina di Sant’Agata a Cremona, il Coro Polifonico Cremonese, diretto dal maestro Federico Mantovani, sarà protagonista del tradizionale concerto per il ... (laprovinciacr.it)
Video Liszt &