Malore alla gara di ruzzola Giocatore si accascia rianimato da un compagno
Un "massaggio amico", la rapidità del soccorso e un professionista di prim’ordine, subito pronto a intervenire. Sono questi i tre elementi che hanno salvato la vita a un 56enne di Città di Castello (Perugia), colpito da infarto ieri mattina mentre partecipava a una gara di ruzzola della Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali) a Camerino, lungo la provinciale 141. Erano da poco passate le 9 quando l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco. Una situazione grave, di fronte alla quale è stata decisiva la prontezza di un compagno di squadra, Fabrizio Sabatini di Nocera Umbra, che gli ha praticato il massaggio cardiaco per 10/15 minuti, guidato anche a distanza dagli operatori del 118. Una manovra alla quale il 56enne ha reagito positivamente, poiché ne ha consentito la rianimazione.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Malore alla gara di ruzzola. Giocatore si accascia, rianimato da un compagno
- Camerino, malore durante una gara di ruzzola: 56enne colpito da infarto salvato da un giocatore
- L'ingegnere Fabrizio Santini salva un 56enne colto da infarto alla gara di ruzzola a Camerino: «Momenti dramma
- Colto da infarto alla gara di ruzzola a Camerino: 56enne rianimato da un compagno di squadra in attesa dei soccorsi - (msn.com)
- L'ingegnere Fabrizio Santini salva un 56enne colto da infarto alla gara di ruzzola a Camerino: «Momenti drammatici, ho temuto di sbagliare le manovre» - (msn.com)
- Giocatore morto dopo malore in campo, il padre accusa: "Non c'era il medico" - (msn.com)
Video Malore alla