Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi Ue A rischio la candidatura alla Presidenza
La leader del RN Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. La leader del Rassemblement National e otto eurodeputati del suo partito sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti fittizi degli eurodeputati al Parlamento europeo. L’accusa ha chiesto cinque anni di carcere, di cui tre con la condizionale, e l’ineleggibilità con effetto immediato, ossia senza attendere i successivi gradi di giudizio. In base agli anni di esclusione della politica di estrema destra dalla vita pubblica, potrebbe saltare anche la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali francesi del 2027.Articolo in aggiornamentoL'articolo Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi Ue. A rischio la candidatura alla Presidenza proviene da Il Fatto Quotidiano.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi Ue. A rischio la candidatura alla Presidenza
- Oggi c’è la sentenza del processo contro Marine Le Pen
- Colpevole | Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita
- Marine Le Pen condannata
- Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici
- Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici Ue
- Francia, condanna per Marine Le Pen e otto eurodeputati per appropriazione indebita
-
Oggi c’è la sentenza del processo contro Marine Le Pen - La leader del partito francese Rassemblement National è accusata di appropriazione indebita: potrebbe essere condannata al carcere e all'ineleggibilità per cinque anni ... (ilpost.it)
-
Marine Le Pen dichiarata colpevole di «appropriazione indebita di fondi pubblici»: il suo futuro politico è a rischio - Marine Le Pen e 8 eurodeputati sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo di Strasburgo. (ilmattino.it)
-
Marine Le Pen, la leader politica francese a processo, cresce la curiosità sulla decisione finale - Marine Le Pen è finita a processo con l'accusa di appropriazione indebita di fondi del parlamento europeo. La sentenza odierna potrebbe ribaltare lo scenario politico francese. (notizie.it)
Video Marine Pen