Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La leader del Front National Marine Le Pen e altri 8 eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici nel caso che ha visto al centro alcuni assistenti parlamentari del Front National.L’accusa principale per gli imputati era di aver utilizzato i fondi destinati agli assistenti parlamentari dell’Unione europea per pagare il personale impiegato dalla forza politica.Secondo quanto riferisce l’emittente “Bfmtv”, i 12 assistenti processati insieme ai deputati sono stati giudicati colpevoli anche di ricettazione. Il tribunale ha stimato che i danni totali ammontino a 2,9 milioni di euro, in quanto il Parlamento europeo “si è fatto carico di persone che in realtà lavoravano per il partito di estrema destra”.Marine Le Pen è stata condannata all’ineleggibilità con esecuzione immediata.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici
- Tribunale di Parigi, Marine le Pen dichiarata ineleggibile: colpevole per frode da 2,9 milioni di fondi Ue
- Marine Le Pen condannata per frode: non potrà candidarsi all'Eliseo nel 2027
- Appropriazione indebita e frode all'Ue: Le Pen è stata dichiarata ineleggibile con effetto immediato e senza aspettare la condanna definitiva
- VIDEO Le Pen dichiarata colpevole: la politica in tribunale - LaPresse
- Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici
- Marine Le Pen ineleggibile: è esclusa dalle presidenziali. “Colpevole di appropriazione indebita di fondi Ue”
-
Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici: «Frode da 2,9 milioni». Condannata all'ineleggibilità - Marine Le Pen e 8 eurodeputati sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo ... (ilmessaggero.it)
-
Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici: «Frode da 2,9 milioni». La sua carriera politica ora è a rischio - Marine Le Pen e 8 eurodeputati sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti degli eurodeputati ... (msn.com)
-
Marine Le Pen dichiarata colpevole e ineleggibile per appropriazione indebita di fondi pubblici - La leader del Rassemblement National, accusata di frode per 474.000 euro, non potrà candidarsi alle presidenziali del 2027. La corte conferma la condanna e l'ineleggibilità, definendo il suo coinvolgi ... (ilfoglio.it)
Video Marine Pen