Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita
Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici del Parlamento europeo. Il tribunale di Parigi l’ha giudicata colpevole con altri otto eurodeputati del suo partito, il Rassemblement National. Anche dodici assistenti processati insieme a Le Pen e gli altri otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di ricettazione.Le pene non sono ancora state comunicate, ma lo scorso novembre la procura aveva chiesto per Le Pen una condanna a cinque anni di carcere, di cui tre con pena sospesa, il pagamento di una multa di trecentomila euro e l’ineleggibilità per cinque anni. Quest’ultimo punto, in particolare, le impedirebbe di candidarsi alle elezioni presidenziali francesi previste per il 2027.Il caso su cui si è pronunciato il tribunale riguarda il periodo in cui Le Pen è stata europarlamentare, cioè tra il 2004 e il 2017.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita
- Colpevole | Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita
- Marine Le Pen: sentenza imminente rischia l'ineleggibilità
- Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici
- Marine Le Pen condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici Ue
- Il giorno del giudizio per Marine Le Pen, se condannata rischia 5 anni e la non eleggibilità
- Marine Le Pen, inizia il processo per appropriazione indebita di fondi del Parlamento europeo
-
Marine Le Pen, la leader politica francese a processo, cresce la curiosità sulla decisione finale - Marine Le Pen è finita a processo con l'accusa di appropriazione indebita di fondi del parlamento europeo. La sentenza odierna potrebbe ribaltare lo scenario politico francese. (notizie.it)
-
Marine Le Pen giudicata colpevole: diventa ineleggibile - Marine Le Pen è stata giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi nel caso degli assistenti parlamentari del Front National, ora Rassemblement National. La sentenza è giunta pochi minuti f ... (ticinonews.ch)
-
Oggi c’è la sentenza del processo contro Marine Le Pen - La leader del partito francese Rassemblement National è accusata di appropriazione indebita: potrebbe essere condannata al carcere e all'ineleggibilità per cinque anni ... (ilpost.it)
Video Marine Pen