Marine Le Pen | Una decisione politica violato lo stato di diritto
Marine Le Pen ha definito «una decisione politica» la sentenza che l’ha condannata a quattro anni di reclusione e all’ineleggibilità per cinque anni con effetto immediato. Intervenendo al telegiornale delle 20 di TF1, la capogruppo del Rassemblement National ha dichiarato che «lo stato di diritto è stato totalmente violato dalla decisione, poiché il magistrato ha impedito il ricorso». Le Pen ha annunciato l’intenzione di presentare ricorso «prima possibile» poiché «siamo tutti innocenti», e ha denunciato una giustizia che «in Francia, nel paese dei diritti dell’uomo, dei giudici hanno applicato le leggi di un regime autoritario». Ha poi aggiunto: «È un giorno funesto per la nostra democrazia, con milioni di francesi privati della loro candidata».LEGGI ANCHE: Le Pen condannata e ineleggibile, le reazioni da Orban a Salvini fino al CremlinoL’avvocato di Le Pen: «Farà ricorso sperando di ottenere un’udienza anticipata prima del 2027»La leader di Rn ha escluso di appellarsi al potere di grazia del presidente Emmanuel Macron, affermando che «la grazia si applica a una decisione definitiva».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Marine Le Pen: «Una decisione politica, violato lo stato di diritto»
- Le Pen: "Decisione politica. Leggi di un regime autoritario: è un giorno funesto"
- Francia, Marine Le Pen colpevole di appropriazione indebita
- Marine Le Pen condannata a 4 anni per appropriazione indebita e dichiarata ineleggibile
- Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"
- Marine Le Pen condannata e ineleggibile. Chi è la leader dell'estrema destra francese
- «Avanti fino alla fine». Nonostante la condanna all’ineleggibilità, Marine Le Pen non molla l’Eliseo
-
Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario" - Le Pen vuole ricorrere in appello "prima possibile" perché "siamo tutti innocenti". "Milioni di francesi sono indignati", ha affermato. "In Francia, nel paese dei diritti dell'uomo, dei giudici hanno ... (msn.com)
-
Marine Le Pen, l'ira per la "sentenza politica": in Francia "pratiche da regime" - È stata "una decisione politica", "per impedirmi di candidarmi alle elezioni presidenziali". Marine Le Pen parla una ... (iltempo.it)
-
Marine Le Pen colpevole per appropriazione indebita di fondi pubblici: 4 anni di carcere e ineleggibilità - Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici europei insieme a diversi esponenti del suo partito: tra il 2004 e il 2016 ... (fanpage.it)
Video Marine Pen