Maturità Valditara firma l’ordinanza | si inizia il 18 giugno ma col 5 in condotta niente esame Premiamo il rispetto
Tutto pronto per i maturandi dell’anno scolastico 2024-2025. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’ordinanza ministeriale che definisce le modalità di svolgimento dell’esame di Stato. Data ufficiale di inizio mercoledì 18 giugno alle 8.30 con lo svolgimento della prima prova scritta. Dall’anno scolastico in corso costituisce requisito per l’ammissione all’esame di Stato lo svolgimento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Pcto) e/o delle attività assimilabili. Per i candidati esterni le attività assimilabili ai Pcto sono accertate e valutate dal Consiglio della classe dell’istituzione scolastica, statale o paritaria.Il voto in condotta avrà un ruolo determinante per l’ammissione all’esame di Stato. In attuazione delle disposizioni introdotte dalla legge 150/2024, qualora il candidato riporti, in sede di scrutinio finale, una valutazione inferiore a sei decimi, non sarà ammesso all’esame di Stato.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Maturità, Valditara firma l’ordinanza: si inizia il 18 giugno, ma col 5 in condotta niente esame. “Premiamo il rispetto”
- Maturità 2025, Valditara firma l'ordinanza sull'Esame di Stato: le novità su svolgimento, ammissione e voto
- Maturità 2025: Valditara firma l’ordinanza, ecco le novità sull’Esame di Stato
- Maturità, Valditara firma un’ordinanza sulle modalità di svolgimento
- Maturità, Valditara firma l’ordinanza: prima prova scritta il 18 giugno
- Ordinanza esame di Maturità 2025: le novità su date, prove e voto
- Valditara firma l’ordinanza: come cambia la Maturità 2025
-
Maturità 2025, Valditara firma l’ordinanza sull’Esame di Stato: le novità su svolgimento, ammissione e voto - Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’Ordinanza ministeriale che definisce le modalità di svolgimento dell’Esame ... (msn.com)
-
Maturità, Valditara firma l’ordinanza: la condotta pesa sul voto finale, i Pcto tra i requisiti - Altra novità è il voto in condotta, che inciderà sull’ammissione e sul punteggio finale. Se lo studente ha un voto in condotta inferiore a 6 non viene ammesso all’esame. Se ha un voto uguale a sei ... (repubblica.it)
-
Maturità, il Ministro Valditara firma l’ordinanza: le novità per l’esame di Stato - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’Ordinanza ministeriale che definisce le modalità di ... (resegoneonline.it)
Video Maturità Valditara