Mediobanca ha paura che Caltagirone e i Del Vecchio scalino tre istituzioni chiave e scrive alla Bce

“I nostri azionisti faranno le loro scelte in base al criterio della convenienza, non della politica”. Così parlava, non più tardi di 10 giorni fa, il gran capo di Mediobanca, Alberto Nagel, intervenendo alla Morgan Stanley European Financials Conference sulla possibilità che gli interessi politici abbiano la meglio sul business nell’offerta ostile che il Monte dei Paschi di Siena ha lanciato sulla “sua” Mediobanca. “Penso che alla fine, ma anche all’inizio, il fattore chiave per decidere se aderire o meno all’offerta sarà la proiezione dei numeri, la storia del titolo, la decisione sul rischio che si vuole correre investendo in un’azione o nell’altra”, aveva detto sicuro di sé Nagel.Tutto bene dunque? Non proprio se nel frattempo Mediobanca, come ha scritto il Financial Times lunedì 31 marzo, ha fatto una segnalazione alla Banca Centrale Europea sui suoi due principali azionisti, Francesco Gaetano Caltagirone e gli eredi Del Vecchio, perché è preoccupata del fatto che siano in procinto di prendere il controllo di tre delle principali istituzioni finanziarie italiane senza passare per il via libera della vigilanza.
Mediobanca ha paura che Caltagirone e i Del Vecchio scalino tre istituzioni chiave e scrive alla Bce

Ilfattoquotidiano.it - Mediobanca ha paura che Caltagirone e i Del Vecchio scalino tre istituzioni chiave e scrive alla Bce

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Mediobanca ha paura che Caltagirone e i Del Vecchio scalino tre istituzioni chiave e scrive alla Bce
  • Caltagirone-Delfin, Mediobanca scrive alla Bce
  • Mediobanca alla Bce: indagate su Caltagirone e Delfin
  • Mediobanca segnala Delfin e Caltagirone alla Banca centrale europea
  • Mediobanca scrive alla Bce: i miliardari Del Vecchio e Caltagirone al controllo di 3 istituzioni strategiche
  • Generali, anche le liste di Mediobanca e Caltagirone
Ne parlano su altre fonti

  • mediobanca ha paura caltagironeMediobanca segnala Delfin e Caltagirone alla Banca centrale europea - BRUXELLES - " Mediobanca ha segnalato alla Banca Centrale Europea due dei suoi principali azionisti poiché teme che stiano per ottenere il controllo di tre delle principali istituzioni finanziarie del ... (ansa.it)
  • mediobanca ha paura caltagironeMediobanca scrive alla Bce: sospetto concerto fra Caltagirone e Delfin per il controllo di Mps, Mediobanca e Generali - Mediobanca ha scritto alla Bce avvertendo che due famiglie italiane di miliardari sono di fatto vicine al controllo (29%) delle Generali se l’opa ostile di Mps su Piazzetta Cuccia va in porto. Lo ripo ... (msn.com)
  • mediobanca ha paura caltagironeMediobanca invita la Bce a indagare su Caltagirone e Delfin - MILANO. Mediobanca ha segnalato alla Bce Francesco Gaetano Caltagirone e Delfin (gli eredi di Leonardo Del Vecchio). L'istituto teme che i due suoi ... (ilcittadinoonline.it)
Video Mediobanca paura