Mediobanca segnala alla Bce Caltagirone e gli eredi Del Vecchio | Vogliono prendersi tre banche
La società Mediobanca ha segnalato alla Banca Centrale Europea due dei suoi principali azionisti, ovvero Francesco Gaetano Caltagirone e gli eredi di Leonardo Del Vecchio. Piazzetta Cuccia teme che stiano per ottenere il controllo di tre delle principali istituzioni finanziarie del Paese senza l’approvazione delle autorità di regolamentazione. A scriverlo è il Financial Times che cita come fonte «persone a conoscenza dell’argomento». La banca ha illustrato a Francoforte come la Delfin e Caltagirone potrebbero insieme ottenere il controllo di Mediobanca, Monte dei Paschi di Siena e dell’assicuratore Generali. Ovvero «tre delle più prestigiose istituzioni finanziarie italiane».Delfin e Caltagirone, precisa l’FT, sono due dei principali investitori in ciascuna delle società, con partecipazioni individuali comprese tra il 5 e il 20%.Leggi su Open.online
- Mediobanca segnala alla Bce Caltagirone e gli eredi Del Vecchio: «Vogliono prendersi tre banche
- Mediobanca alla Bce: indagate su Caltagirone e Delfin
- Mediobanca scrive alla Bce: i miliardari Del Vecchio e Caltagirone al controllo di 3 istituzioni strategiche
- Mediobanca scrive alla Bce: i miliardari Del Vecchio e Caltagirone al controllo di 3 istituzioni strategiche
- UniCredit tra Banco Bpm, Generali e Commerzbank: la Bce apre a Orcel, ma Berlino frena? E la partita con Mediobanca e Caltagirone-Milleri (Delfin)…
- Tutti gli effetti della scalata del Monte a Mediobanca su Generali, Banco Bpm e Anima
- Mediobanca scrive alla Bce: i miliardari Del Vecchio e Caltagirone al controllo di 3 istituzioni strategiche - (msn.com)
- Generali: Mediobanca, Caltagirone e i fondi depositano la lista per il rinnovo del cda. Resta l’incognita Unicredit - (msn.com)
- Scontro per il cda Generali: Caltagirone presenta 6 nomi, da Mediobanca 9 conferme - (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Mediobanca segnala