Microcriminalità a Vigevano gli studenti vanno in Comune | Bulli e violenti devono essere coinvolti
Dopo i gilet gialli, un gruppo di cittadini che si sono organizzati per fare delle ronde e gli ultimi episodi di febbraio che hanno registrato delle vere e proprie risse tra baby gang, stamattina a Vigevano sono scesi in piazza proprio i coetanei di questi ragazzi perché non si sentono più sicuri e chiedono aiuto al Comune.A coordinare l’iniziativa sono stati i liceali del “Cairoli” e i tecnici del “Casale” e “Caramuel- Rocchelli” che hanno organizzato – dopo una serie di incontri – una manifestazione conclusa in sala giunta al tavolo con la vice sindaco Marzia Segù e il comandante della polizia locale Giuseppe Calcaterra. Gli studenti nei giorni scorsi avevano inviato al Comune – oltre che a Fondazione Caritas, Carabinieri e Polizia – una lettera dall’oggetto “Sicurezza e Microcriminalità diffuse tra i giovani”, elaborata a seguito delle assemblee d’istituto indette per riflettere sulla situazione in città.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Microcriminalità a Vigevano, gli studenti vanno in Comune: “Bulli e violenti devono essere coinvolti”
- Microcriminalità a Vigevano, gli studenti vanno in Comune: “Bulli e violenti devono essere…
- Vigevano, gli studenti delle tre scuole superiori in corteo contro le baby gang: «Per strada non ci sentiamo più sicuri»
- Vigevano, la vicesindaco incontra gli studenti al termine della manifestazione per la sicurezza
- Vigevano, gli studenti in corteo per chiedere più sicurezza
- Aggressioni e bullismo, gli studenti di Vigevano in piazza e dalla vicesindaca per chiedere sicurezza
- Studenti in piazza a Vigevano contro violenza e bullismo
-
Vigevano, gli studenti delle tre scuole superiori in corteo contro le baby gang: «Per strada non ci sentiamo più sicuri» - La protesta dopo i tanti episodi di microcriminalità giovanile. Incontro con Marzia Segù, sindaca facente funzione. «L'obiettivo è far sentire la nostra voce in modo civile e costruttivo» ... (milano.corriere.it)
-
Aggressioni e bullismo, gli studenti di Vigevano in piazza e dalla vicesindaca per chiedere sicurezza - Il corteo delle scuole superiori, sei rappresentanti ricevuti da Segù: «Siamo noi le prime vittime di aggressioni e bullismo, vogliamo vivere senza paura» ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
- Allarme baby gang a Vigevano, gli studenti in corteo: “Situazione inaccettabile, vogliamo più sicurezza” - Oltre 200 ragazzi del liceo Cairoli e degli istituti tecnici Casale e Caramuel hanno manifestato in piazza Ducale e per le strade della città. Poi hanno incontrato il sindaco Marzia Sagù ... (msn.com)
Video Microcriminalità Vigevano