Migranti Piantedosi Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni
ROMA (ITALPRESS) – “E’ ragionevole prevedere che i Migranti verranno trasferiti dall’Italia all’Albania tra i sette e i dieci giorni: stiamo valutando tutta la logistica dei trasferimenti, ma i tempi saranno quelli. Per adesso abbiamo una capienza che si aggira sui 44 posti, ma può presto superare i 140”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ospite a “Cinque minuti” su Rai1.“L’operazione avviene a spese invariate, perchè il Cpr già esisteva. Al contempo non cambia la funzione complessiva del centro. Non servirà l’approvazione della magistratura, in quanto potranno essere trasferite in Albania anche persone che hanno già avuto la convalida del giudice di pace sul territorio italiano”, ha spiegato.“Qualcuno ha parlato della possibilità che possano fare domanda di protezione internazionale e in quel caso se ne dovrebbe occupare la Corte d’Appello di Roma.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Migranti, Piantedosi “Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni”
- Migranti, Piantedosi "Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni"
- Migranti, Piantedosi: «I centri in Albania rafforzano i rimpatri, il progetto non sarà stravolto»
- Piantedosi: «No a condanne anticipate per chi difende gli italiani. “Strade sicure” per 3 anni»
- Centri in Albania diventano Cpr, Piantedosi a : "Progetto non sostituisce ampliamento rete Cpr italiani"
- Migranti, Piantedosi conferma: "Trasferimenti in Albania riprenderanno presto"
- Per Piantedosi i centri in Albania sono come quelli italiani
-
Migranti, Piantedosi "Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni" - ROMA (ITALPRESS) - "È ragionevole prevedere che i migranti verranno trasferiti dall'Italia all'Albania tra i sette e i dieci giorni: stiamo valutando tutta la logistica dei trasferimenti, ma i tempi s ... (corrierediarezzo.it)
-
Piantedosi: «No a condanne anticipate per chi difende gli italiani. “Strade sicure” per 3 anni» - Ministro Matteo Piantedosi, il governo lavora a un provvedimento per garantire la tutela legale degli agenti delle forze dell'ordine indagati per atti commessi in servizio. Di cosa ... (ilmessaggero.it)
-
Cosa cambia con il nuovo decreto Albania e perché restano dubbi giuridici sul trasferimento dei migranti - Il governo ha stabilito l'inizio dei trasferimenti dei migranti irregolari in Albania a partire dal 31 marzo, attivando il centro di Gjader ... (fanpage.it)
Video Migranti Piantedosi