Montepaschi-Mediobanca Davide Serra | Abbiamo deciso e voteremo supportiamo l’operazione
Inatteso assist di Davide Serra alla tentata acquisizione di Mediobanca da parte del Monte dei Paschi di Siena. “Abbiamo deciso e voteremo, supportiamo l’operazione, ci sembra corretta, intelligente e i numeri parlano chiaro, non Abbiamo mai votato in 18 anni seguendo una proxy”, ha detto il finanziere azionista di Mps noto alle cronache per la sua vicinanza a Matteo Renzi ai tempi della riforma delle banche popolari. “Noi siamo azionisti di Montepaschi e facciamo il nostro lavoro – ha aggiunto – È un insulto delegare il diritto di voto e la conoscenza dell’azienda a qualcun altro. Non Abbiamo mai ascoltato nessuna rating agency al mondo, non hanno mai visto l’azienda e non sanno di cosa parlano, né questa né nessun’altra. Come diritto di voto fai l’analisi e studi”.E proprio a un proxy advisor, cioè a una società di consulenza sul voto alle assemblee, si è irritualmente rivolta Mps che ha contestato la raccomandazione espressa da Iss di votare contro l’aumento di capitale a favore dell’offerta su Mediobanca.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Montepaschi-Mediobanca, Davide Serra: “Abbiamo deciso e voteremo, supportiamo l’operazione”
- Montepaschi-Mediobanca, Davide Serra: “Abbiamo deciso e voteremo, supportiamo l’operazione”
- Serra: “Bene Unicredit che sfida i tedeschi. Ora Mps è un gioco a due tra Banco Bpm e Bper-Unipol”
- Mps-Mediobanca: Serra (Algebris), 'supportiamo Ops, è corretta'
- Davide Serra: con Trump al potere meglio un portafoglio fifty-fifty. L’opinione del ceo di Algebris
- Mps completa aumento, ecco i nuovi soci
- Mps, arriva il via all’aumento da 2,5 miliardi. Il titolo crolla in Borsa, volano i bond
-
Ops a Mediobanca, Montepaschi critica il rapporto dei consulenti Iss: “Analisi inaccurata” - Il proxy advisor invitava i soci a votare contro l’offerta di Palazzo Salimbeni sul gruppo finanziario in vista dell’assemblea del 17 aprile ... (msn.com)
-
MPS, quel consiglio agli azionisti: “Votate contro OPS su Mediobanca”. E il grande banchiere sbotta - Il proxy advisor ISS contro OPS MPS su Mediobanca: “La banca sta facendo un'offerta per un istituto più grande, senza un prezzo finale e senza....” ... (money.it)
- Mediobanca avverte Montepaschi: "Sull’Ops non deciderà la politica" - Alberto Nagel risponde per l’ennesima volta picche all’Ops lanciata da Montepaschi (il cui azionista di maggioranza è il ministero dell’Economia) su Mediobanca, nonostante gli acquisti dei ... (informazione.it)
Video Montepaschi Mediobanca