Mostra ’Gratia Plena’ la Diocesi | Soddisfazione per l’archiviazione
Archiviazione per tutti (compreso il vescovo monsignor Castellucci e don Carlo Bellini oltre che la curatrice e l’artista) e nessuna prova di blasfemia in relazione alla esposizione di Andrea Saltini nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi, che per settimane ha fatto discutere con conseguente denuncia di un gruppo di fedeli. La Chiesa di Carpi esprime Soddisfazione per l’esito dell’appendice giudiziaria legata alla Mostra Gratia Plena, "che rigetta di fatto ogni possibile perseguimento degli indagati per l’accusa di blasfemia". "Si esprime– fa sapere la Diocesi – un sentito ringraziamento agli avvocati Giovanni Gibertini, difensore di mons. Erio Castellucci e Cosimo Zaccaria, difensore di don Carlo Bellini, che con professionalità e sensibilità hanno tutelato gli interessi e l’onorabilità dei loro assistiti".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Mostra ’Gratia Plena’, la Diocesi: "Soddisfazione per l’archiviazione"
- Mostra ’Gratia Plena’, la Diocesi: "Soddisfazione per l’archiviazione"
- Il giudice: «Mostra di Carpi ambigua e provocatoria, non è certo il vilipendio»
- Carpi, per la «mostra blasfema in chiesa» archiviati il vescovo Erio Castellucci e l'artista Andrea Saltini
- Quelle pressioni dal Vaticano per chiudere la mostra di Carpi
- Colpo di scena al processo per la mostra blasfema di Carpi
- Dopo l'aggressione e le accuse di blasfemia, chiude la mostra
-
Mostra "blasfema", il gip archivia: nessun reato commesso - Nessun processo per artista, curatori e per l'arcivescovo Castellucci. Le indagini partirono dall'esposto di alcuni fedeli ... (rainews.it)
-
Carpi, per la «mostra blasfema in chiesa» archiviati il vescovo Erio Castellucci e l'artista Andrea Saltini - Un gruppo di fedeli criticò in particolare un quadro, intitolato «Inri» che raffigurava Gesù deposto a terra e il centurione Longino infilare la mano nel costato. Archiviati anche i curatori dell'espo ... (corrieredibologna.corriere.it)
-
Mostra contestata, archiviazione per il vescovo: non è blasfema - Carpi, cadono le accuse per don Erio Catsellucci, forlivese, e anche per l’artista Andrea Saltini. L’esposto era partito da alcuni fedeli offesi dall’opera ... (msn.com)
Video Mostra ’Gratia