Motogp Tardozzi sul ritorno al successo di Bagnaia | Questione di fiducia la moto è uguale
Bologna, 31 marzo 2025 – E’ cambiato qualcosa nel giro di poche settimane. Il Pecco Bagnaia in difficoltà di inizio stagione ha trovato a casa di Marc Marquez, dove lo spagnolo aveva vinto 7 volte, una vittoria che lo rilancia e gli consegna quella fiducia che serviva per una durissima lotta mondiale. Ad Austin il primo sigillo del 2025 per Pecco, sfruttando certo la caduta del numero 93, ma mostrando sempre maggior feeling con una moto che inizia a essere capita e addomesticata. Senza l’errore di Marquez probabilmente Bagnaia non avrebbe vinto, ma il suo passo in Texas è stato costante e concreto, non così lontano da quello del compagno di squadra che aveva dominato nei primi appuntamenti. E ogni tanto mettere pressione sugli altri aiuta. Si era tanto parlato della difficile sintonia tra Pecco e la Gp25, tanto che si era anche ipotizzato a un ritorno momentaneo alla moto 2024, invece ad Austin le cose sono andate nel verso giusto e si è visto un Bagnaia efficace in staccata e anche in trazione, dove sempre aveva sofferto.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Motogp, Tardozzi sul ritorno al successo di Bagnaia: “Questione di fiducia, la moto è uguale”
-
Motogp, Tardozzi sul ritorno al successo di Bagnaia: “Questione di fiducia, la moto è uguale” - Pecco sfrutta la caduta di Marquez e vince a Austin con la stessa moto con cui non aveva feeling. Ora parte un nuovo campionato ... (msn.com)
-
MotoGP, Davide Tardozzi: “La fiducia è stata l’arma in più di Bagnaia ad Austin” - Archiviato anche il terzo appuntamento del Mondiale 2025 di MotoGP e la Ducati continua nel suo incedere regale. Ad Austin, in Texas, la Casa di Borgo ... (oasport.it)
-
Tardozzi: “Bagnaia? La moto è la stessa dell’Argentina, questione di fiducia” - Ducati continua a dominare la MotoGP e in particolare il team ufficiale sta facendo incetta di vittorie. Anche se Marc Marquez è caduto nel GP delle Americhe il team Lenovo ha vinto ugualmente perché ... (formulapassion.it)
Video Motogp Tardozzi