Non mi sono mai piaciuto quando entro in bagno spengo la luce Il rifiuto a Berlusconi? La vita è corta non voglio fare robetta | Gabriele Lavia 65 anni di carriera da Shakespeare a Profondo Rosso
Sessantacinque anni di carriera sul palco teatrale e ancora quella passione, quella energia, quella magia, anche solo nel timbro di una voce intramontabile. Ascoltare l’82enne Gabriele Lavia sembra come ripassare i fondamentali dell’intonazione, delle pause, del ritmo nel recitare. Lo raggiungiamo al telefono quando stanno finendo le repliche della sua versione di Lungo viaggio al termine della notte di Eugene O’Neill al Piccolo di Milano e stanno per iniziare all’Ebe Stignani di Imola.Lavia, c’è sempre un anniversario per un’intervista.Questa volta è quello della mia morte?Scherzerà? Lei ri-nasce ogni giorno che sale sul palco.Magari.Quanti sono gli anni di carriera?Non so, tanti. dovrei fare un conto: in che anno siamo? 2025? Credo sessantacinque.Qual è stata la sua prima recita?Avevo 6 anni.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Non mi sono mai piaciuto, quando entro in bagno spengo la luce. Il rifiuto a Berlusconi? La vita è corta, non voglio fare robetta”: Gabriele Lavia, 65 anni di carriera da Shakespeare a Profondo Rosso
- “Non mi sono mai piaciuto, quando entro in bagno spengo la luce
- MotoGP Austin J3, Fabio Di Giannantonio (Ducati/3) racconta la sua esperienza: "Non mi sono mai sentito così durante una gara"
- Cristiano Godano «all’ennesima potenza»
- Serena Garitta e il Grande Fratello: «Ho vinto 220mila euro, li ho buttati via. Oggi la tv è diventata il mio lavoro»
- Jakub Mensik, chi è il diciannovenne ceco che ha battuto il suo idolo Djokovic
- Sabatini: "Litigai con Zhang e persi l'Inter, non me lo perdono. Quella sera con Salah..."
-
Alessia Marcuzzi: «Hanno detto che a Sanremo ero drogata. Non mi sono mai fatta nemmeno una canna» - La conduttrice ospite di«Domenica In» ha commentato per la prima volta le critiche arrivate dopo il suo Festival:«Questi commenti mi hanno fatto male» ... (msn.com)
-
Danilo Brugia, la devozione a Padre Pio, i Carramba boys, il dolore per il figlio perso. «Non mi sono mai sentito un sex symbol» - Venticinque anni dopo il suo esordio in televisione nei Carramba Boys Danilo Brugia torna in Rai per ricordare Raffaella Carrà, ma anche per parlare del successo dello spettacolo "Back ... (msn.com)
-
Legrottaglie: «Ragazze? Non mi sono mai fatto mancare nulla. In campo mi dicevano "stai zitto prete", Gesù mi ha cambiato la vita» - Nicola Legrottaglie che fine ha fatto? L'ex calciatore della Juve e del Milan oggi 48ennne, esploso nel Chievo dei miracoli e diventato ... (msn.com)
Video Non sono