Oms lancia appello urgente per 8 milioni di dollari dopo il terremoto in Myanmar

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato un appello urgente per la raccolta di otto milioni di dollari (7,4 milioni di euro) a sostegno del Myanmar, dopo il devastante terremoto che ha ucciso almeno 1.700 persone secondo i dati ufficiali. Lo riporta il Guardian. "Due potenti terremoti hanno devastato il Myanmar centrale, interrompendo i servizi sanitari e mettendo migliaia di persone a rischio di ferite potenzialmente letali e focolai di malattie - si legge in un comunicato stampa -. L'Oms sta rispondendo al suo massimo livello di attivazione di emergenza, distribuendo quasi tre tonnellate di forniture mediche di emergenza in 24 ore e coordinando team medici di emergenza globali. L'Oms ha urgente bisogno di otto milioni di dollari per fornire cure traumatologiche salvavita, prevenire focolai di malattie e ripristinare i servizi sanitari essenziali nei prossimi 30 giorni".
oms lancia appello urgente per 8 milioni di dollari dopo il terremoto in myanmar

Quotidiano.net - Oms lancia appello urgente per 8 milioni di dollari dopo il terremoto in Myanmar

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Terremoto in Myanmar - l’appello disperato dell’Oms : “Servono otto milioni di dollari salvavita”
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un appello urgente per la raccolta di circa 7,4 milioni di euro a sostegno del Myanmar devastato venerdì scorso da un terremoto di intensità 7.7 ...

Il metrò Milano-Monza in bilico - mancano all’appello 589 milioni. “Ritardi - varianti e costi lievitati. La linea 5 va sbloccata subito”
Milano, 1 marzo 2025 – Il prolungamento della linea M5 da Milano Bignami a Monza Nord rappresenterebbe il primo collegamento metropolitano tra due province diverse in Italia, nonché la realizzazione ...

Oltre 7 milioni di minori senza scuola in tutto il mondo. L’appello di Laura Delli Colli per l’Unhcr su TPI : “Coloriamo il Futuro dei Bambini Rifugiati!”
Quasi la metà dei 14,8 milioni di bambini rifugiati in età scolare nel mondo sono esclusi dal sistema scolastico. Sono quindi 7,2 milioni i bambini rifugiati che non hanno accesso a scuola, come ...

  • Oms lancia appello urgente per 8 milioni di dollari dopo il terremoto in Myanmar
  • Sisma Myanmar, donna salvata dopo 60 ore
  • Terremoto in Myanmar, oltre 1700 morti e si continua a scavare. Cadaveri bruciati in strada - Sisma in Myanmar, premier dichiara settimana di lutto nazionale
  • Giornata Mondiale della Tubercolosi. L’Oms lancia l'allarme sui tagli ai finanziamenti
  • “Uno psicologo per ogni reparto”, l’appello nella Giornata mondiale della Salute Mentale
  • Crisi climatica, minaccia numero 1 per la salute
Ne parlano su altre fonti

  • oms lancia appello urgenteOms, servono 8 milioni di dollari per il Myanmar - L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato un appello urgente per la raccolta di otto milioni di dollari (7,4 milioni di euro) a sostegno del Myanmar, dopo il devastante terremoto che ha ... (ansa.it)
  • Inquinamento atmosferico. Appello ad azione urgente della comunità sanitaria in vista della conferenza Oms a marzo - L'appello lanciato ... conferenza globale dell'Oms sull'inquinamento atmosferico e la salute a marzo 2025, la comunità sanitaria globale lancia un appello urgente all'azione per un'aria pulita ... (quotidianosanita.it)
  • L’Oms lancia un appello di emergenza sanitaria: servono 1,5 mld di dollari per affrontare crisi sanitarie globali senza precedenti - L’appello, lanciato oggi dal Direttore Generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, delinea le priorità e le risorse critiche necessarie per affrontare 42 emergenze sanitarie in corso ... (quotidianosanita.it)
Video Oms lancia