Parco nazionale dell’Alta Murgia | l’esercito a supporto del contrasto all’abbandono illegale di rifiuti Regione Puglia

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:“Plaudo all’iniziativa “Alta Murgia Clean Up” che fino a ieri ha visto l’esercito italiano a supporto del Parco nazionale dell’Alta Murgia contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti.La cooperazione interistituzionale tra Parco e Esercito ha consentito un intervento straordinario di bonifica, con la rimozione di carcasse di auto e pneumatici fuori uso disseminati nell’area Parco.Desidero ringraziare il direttore del Parco Francesco Tarantini con il suo personale e i militari del  9° Reggimento Fanteria e quelli dell’11° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Pinerolo che hanno reso possibile il ripristino di diverse aree del Parco di particolare pregio ambientale.È intervenuta con il suo personale, che ringrazio allo stesso modo, l’Arif che ha affiancato le operazioni di raccolta di 9 tonnellate di pneumatici fuori uso e 5 carcasse di auto.
Parco nazionale dell’Alta Murgia |  l’esercito a supporto del contrasto all’abbandono illegale di rifiuti Regione Puglia

Noinotizie.it - Parco nazionale dell’Alta Murgia: l’esercito a supporto del contrasto all’abbandono illegale di rifiuti Regione Puglia

Leggi su Noinotizie.it

  • Matera, impianti eolici: "Il Bio Parco dell'Alta Murgia potrebbe essere seriamente compromesso". La denuncia
  • Il Parco dell’Alta Murgia tra i parchi più virtuosi d’Italia per la salvaguardia degli impollinatori
  • Truffa sui contributi Pac con finti pascoli nell’Alta Murgia
  • Parco Naturale Regionale Sirente-Velino: Novità: Il Presidente Francesco D'Amore eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale di Federparchi. Chiusa la due giorni romana per il X Congresso della Federazione.
  • Senza rifiuti ci piace un sacco: sabato al via "Alta Murgia Pulita 2022"
  • Giornata mondiale fauna selvatica, le guide del Parco raccontano le specie dell’alta Murgia
Ne parlano su altre fonti

Video Parco nazionale