Parte un avviso per 300 alloggi ad uso sociale

È online l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse dedicata agli enti del Terzo settore che vogliono Partecipare al primo esperimento di coprogrammazione che vedrà il coinvolgimento di due assessorati, quello all’Edilizia residenziale pubblica guidato da Fabio Bottero (nella foto) e quello al Welfare guidato da Lamberto Bertolè, con l’obiettivo di affrontare il tema dell’emergenza abitativa costruendo soluzioni condivise e superando la frammentazione. La procedura definirà modalità congiunte di individuazione del bisogno e presa in carico per poi mettere a sistema l’offerta abitativa resa disponibile tra diversi soggetti, a partire da un patrimonio di circa 300 alloggi pubblici, cui si aggiungeranno alcuni beni confiscati alle mafie e quelli eventualmente messi a disposizione dal Terzo settore, per rispondere alla domanda abitativa di fasce della popolazione a basso reddito e di chi vive in condizione di fragilità sociale.
Parte un avviso per 300 alloggi ad uso sociale

Ilgiorno.it - Parte un avviso per 300 alloggi ad uso sociale

Leggi su Ilgiorno.it

  • Parte un avviso per 300 alloggi ad uso sociale
  • Prima la casa, poi il percorso per l'autonomia: l'iniziativa del Comune col Terzo settore
  • Alloggi pubblici e assistenza sociale. 300 unità abitative p...
  • Milano - Emergenza abitativa. Nasce la prima coprogrammazione congiunta fra gli Assessorati al Welfare e alla Casa, 300 alloggi pubblici a disposizione
  • Milano, il Piano Casa parte con tremila alloggi: «Affitti calmierati e limiti alle altezze per rispettare il territorio»
  • Arezzo, 300 domande per una casa popolare. Ogni anno ne vengono assegnate 60
Ne parlano su altre fonti

  • parte avviso 300 alloggiEDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA E WELFARE. 300 ALLOGGI PER L’EMERGENZA ABITATIVA, ONLINE L’AVVISO PER LA COPROGRAMMAZIONE - Aperte le candidature fino alle ore 12 del 29 aprile (mi-lorenteggio.com) Milano, 30 marzo 2025 – È online l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse dedicata agli enti del Terzo settore che ... (mi-lorenteggio.com)
  • parte avviso 300 alloggiAffitti brevi, già censiti oltre 300 alloggi - Nel corso del 2024 si sono precipitati in municipio un centinaio di proprietari o titolari di alloggi. Per essere esatti si tratta di 122 comunicazioni nell’arco dei dodici mesi, quasi quanto ... (msn.com)

Video Parte avviso