Pensione per l’Istat serviranno tre mesi in più ma il leghista Durigon nega | Bloccheremo l’aumento
Ci vorranno tre mesi in più per andare in Pensione? Secondo l’Istat sì, ma il governo frena. Andando con ordine, l’Istituto di statistica ha spiegato che dal primo gennaio 2027 e fino a tutto il 2029 i criteri previdenziali si allungheranno e si arriverà alla soglia di 67 anni e 3 mesi per la Pensione di vecchiaia. Per quella anticipata, ha spiegato l’Istat, ci vorranno invece 43 anni e un mese di contributi. Il governo Meloni dovrà ufficializzare i requisiti con un decreto entro la fine del 2025. Ma a rassicurare tutti è stato Claudio Durigon. Il sottosegretario in quota Lega ha spiegato: «Bloccheremo l’aumento dell’età pensionabile nel 2027. Sterilizzeremo l’aumento di tre mesi. Confermo quanto detto da me e dal ministro Giorgetti nei mesi scorsi».Articolo completo: Pensione, per l’Istat serviranno tre mesi in più ma il leghista Durigon nega: «Bloccheremo l’aumento» dal blog Lettera43
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Pensione, per l’Istat serviranno tre mesi in più ma il leghista Durigon nega: «Bloccheremo l’aumento»
-
Istat, 3 mesi in più per andare in pensione. Durigon: “Bloccheremo l’aumento” - Il sottosegretario leghista al Lavoro torna a rassicurare. Senza decreto per sterilizzare i nuovi requisiti, dal 2027 si va in pensione a 67 anni e 3 mesi o ... (repubblica.it)
-
Pensioni, ora servono tre mesi in più per uscire dal lavoro. Quando scatta la mazzata per gli italiani - saranno necessari 67 anni e 3 mesi per la pensione di vecchiaia e 43 anni e 1 mese di contributi per quella anticipata Pensioni, ora servono tre mesi in più per uscire dal lavoro Si prolungano i tempi ... (msn.com)
-
Pensione, arriva la conferma: 3 mesi in più dal 2027. Ma il Governo vuole bloccare l’aumento - I dati Istat certificano una crescita della speranza di vita, senza correzioni entro fine anno l'aumento dell’età pensionabile sarà applicato per decreto. Durigon: “Pronti a interventire” ... (msn.com)
Video Pensione per