Pikachu tra gli idranti | il meme diventato simbolo di protesta a Istanbul
Sembra uno sketch uscito da un universo parallelo, ma è accaduto davvero: nel cuore delle proteste ad alta tensione di Istanbul, mentre la polizia caricava i manifestanti con idranti e manganelli, un Pikachu gigante è stato visto correre tra la folla. Non era un Pokémon reale, ovviamente, ma qualcuno travestito con il classico costume giallo, scappato nel caos, e diventato in poche ore un’icona virale. Ma dietro l’immagine surreale si nasconde una situazione tutt’altro che comica.Pikachu inseguito dalla polizia in TurchiaLe manifestazioni sono scoppiate dopo l’arresto del sindaco Ekrem Imamoglu, figura di spicco dell’opposizione turca e considerato il principale rivale del presidente Erdogan alle presidenziali del 2028. Le accuse di corruzione mosse contro di lui sono state accolte con forti sospetti di strumentalizzazione politica, portando migliaia di cittadini in piazza per protestare contro quello che molti definiscono un attacco alla democrazia.
Leggi su Gamerbrain.net

Gamerbrain.net - Pikachu tra gli idranti: il meme diventato simbolo di protesta a Istanbul
- Pikachu scappa dalla polizia durante una protesta, cos’è successo nel video virale
- Pikachu scappa dalla polizia durante una protesta, cos’è successo nel video virale
- Pikachu scappa dalla polizia durante una protesta cos’è successo nel video virale
- Pikachu: Il video del Pokèmon inseguito dalle forze dell’ordine in Turchia diventa virale - Sembra uno spin-off bizzarro di Pokémon, ma è tutto vero: nel bel mezzo delle proteste a Istanbul, mentre la polizia caricava con idranti e manganelli, un Pikachu selvatico è stato avvistato in ... (techgaming.it)
-
Pikachu scappa dalla polizia durante una protesta, cos’è successo nel video virale - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Turchia: “Pikachu” era tra i manifestanti anti-Erdogan, ed è diventato virale sui social - In Turchia sono giorni davvero complicati dopo l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, uno dei più agguerriti oppositori politici dell’attuale presidente Erdogan. Le strade delle città turch ... (drcommodore.it)
Video Pikachu tra