Pnrr | superata la soglia dei 300 miliardi di euro metà del Recovery Fund erogato

Entro la fine del 2024, le erogazioni del Pnrr hanno superato la soglia dei 300 miliardi di euro. Si tratta di un traguardo importante. Più precisamente, con un totale di 306,2 miliardi di euro erogati, siamo ormai vicini alla metà (47%) dell'importo totale del sostegno impegnato nell'ambito del Recovery Fund. Lo ha detto il vice presidente esecutivo della Commissione Ue Raffaele Fitto in audizione alle commissioni congiunte del Pe Econ e Budget. "Considerando solo le sovvenzioni, abbiamo erogato ben oltre la metà degli importi complessivi impegnati (55%). L'erogazione più recente è stata quella di 122 milioni di euro all'Estonia a marzo. Ad oggi, il 28% di tutte le 7115 tappe e gli obiettivi sono stati valutati come raggiunti dalla Commissione. Un ulteriore 20% è stato dichiarato completato dagli Stati membri", ha aggiunto Fitto.
Pnrr |  superata la soglia dei 300 miliardi di euro metà del Recovery Fund erogato

Quotidiano.net - Pnrr: superata la soglia dei 300 miliardi di euro, metà del Recovery Fund erogato

Leggi su Quotidiano.net
  • pnrr superata soglia 300Fitto-Dombrovskis, 'sul Pnrr rispettare la scadenza del 2026' - "Entro la fine del 2024, le erogazioni del Pnrr hanno superato la soglia dei 300 miliardi di euro. Si tratta di un traguardo importante. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Pnrr, tra pagamenti e ritardi: solo 64 miliardi erogati, restano 130,4 miliardi da riconoscere - Mentre il governo ha finalmente approvato la relazione semestrale sull’attuazione del Pnrr, sebbene con due mesi di ritardo, il quadro che emerge è un mix tra dati incoraggianti e criticità ... (informazione.it)
  • Pnrr: 300 mln di euro per migrare dati e servizi verso il Psn - Con il nuovo avviso pubblico da 300 milioni di euro le amministrazioni ... non solo accelera il raggiungimento dei traguardi europei previsti dal Pnrr, ma innalza anche la qualità, la sicurezza ... (msn.com)

Video Pnrr superata