Policlinico San Donato | nuova unità di Neurologia e Stroke Unit
San Donato Milanese (Milano), 31 marzo 2025 - L'Irccs Policlinico San Donato annuncia l'avvio della nuova Unità operativa di Neurologia e Stroke Unit, diretta da Maria Salsone, per la cura delle malattie neurologiche, croniche e acute. La Stroke Unit, di I livello, è inserita all'interno della rete regionale Sun (Stroke Unit Network) Lombardia ed è associata come centro di II livello-Hub all'Irccs ospedale San Raffaele di Milano . "Il nostro obiettivo - afferma Salsone, responsabile Uo Neurologia e Stroke Unit, Ambulatorio disordini del movimento, nonché professore associato di Neurologia all'ateneo Vita-Salute - è quello di diventare un punto di riferimento nella Neurologia, grazie allo sviluppo di terapie personalizzate, con un approccio di Neurologia di precisione. Per questo motivo la nostra Unità punta sulla ricerca clinica e scientifica, con un focus particolare sul trasferimento tecnologico delle conoscenze, tema centrale per creare innovazione e generare un impatto sociale concreto.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Policlinico San Donato: nuova unità di Neurologia e Stroke Unit
- Policlinico San Donato: nuova unità di Neurologia e Stroke Unit
- Al Policlinico San Marco, nuovo robot per la chirurgia assistita
- Policlinico San Donato all’avanguardia per cardiologia interventistica
- Apre il cantiere per il raddoppio del Policlinico a San Donato
- Ospedale San Donato, via al cantiere del "volano": rivoluzione sosta e circolazione
- Gemelli miglior ospedale italiano, Careggi in Toscana. Il San Donato di Arezzo perde 4 posizioni
-
IRCCS Policlinico San Donato: al via la nuova Unità operativa di Neurologia e Stroke Unit - (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 marzo 2025 – L’IRCCS Policlinico San Donato annuncia l’avvio della nuova Unità operativa di Neurologia e Stroke Unit, diretta dalla professoressa Maria Salsone, per la ... (mi-lorenteggio.com)
-
Al Policlinico di San Donato ipotesi rincari per i parcheggi - In consiglio Giovedì il piano sarà sottoposto all’esame dell’aula e si annuncia bagarre ... (ilcittadino.it)
- Policlinico San Donato all’avanguardia per cardiologia interventistica - MILANO (ITALPRESS) – Procedure innovative e minimamente invasive per trattare la stenosi aortica, piattaforme robotiche per intervenire in caso di infarto miocardico acuto e la prima ... (lanuovasardegna.it)
Video Policlinico San