Pronta accoglienza | 400 posti
Il Comune non sta con le mani in mano: i dati forniti sono importanti ma non possono essere rappresentativi della situazione globale dei senza dimora. "Per la Pronta accoglienza abbiamo a disposizione 399 posti – scrive in una nota Palazzo d’Accursio – di cui 120 con apertura straordinaria (per l’allerta freddo, ormai passata). Centocinquanta sono rivolti invece a nuclei con minori. L’accoglienza complessiva per mano del Comune, solo nel secondo semestre del 2024, è stata di 2.467 persone". Per l’accoglienza temporanea ci sono invece 246 alloggi diffusi: nello stesso periodo di riferimento sono stati accolti 208 nuclei familiari per 908 persone. Purtroppo, quello che emerge è anche la condizione di molti minori costretti a vivere in situazioni abitative di grande precarietà: "Ci sono sfratti in aumento legati a condizioni di fragilizzazione e indebolimento crescente delle persone".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Pronta accoglienza: 400 posti
- Policlinico riuniti pronto a rifarsi il look: ecco come sarà il nuovo monoblocco. Aggiudicati (quasi) i lavori da 71milioni di euro
- Migranti, centri in Albania ora appesi alle piogge: ecco costi e incognite
- Come procede l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati
- In Albania è pronto e operativo il centro per i migranti
- Migranti in Albania: La nave Libra salpa con i primi 400. I costi dell’operazione
- Croce Rossa Italiana. Così funziona la macchina della prima accoglienza
-
A Napoli completata area accoglienza bradisismo, 50 posti letto - E' stato completato dalla Regione Campania l'allestimento dell'area di accoglienza di via Terracina n. 220 (di fronte all'ospedale San Paolo) per ospitare i cittadini nel caso di eventi legati al feno ... (msn.com)
- Asl Vco. Attivati 55 posti di continuità assistenziale di pronta accoglienza sul territorio - I posti letto sono così distribuiti: 20 alla RSA Massimo Lagostina di Omegna, 20 alla RSA di Premosello Chiovenda e 15 alla RSA di Domodossola. Potranno essere ospitati anziani non ... (quotidianosanita.it)
- Comune Milano amplia accoglienza rifugiati con 50 posti in più - Il Comune di Milano è pronto ad ampliare la rete di accoglienza diffusa per i rifugiati titolari di protezione internazionale, temporanea e delle altre forme previste dalla normativa. (ANSA) ... (msn.com)
Video Pronta accoglienza